Roland JV 1080

Tutto quello che non ha tastiera.....

Roland JV 1080

Postby vaivavalo » Tue Feb 09, 2010 8:13 pm

Ragazzi manca poco, sta per arrivare! Finalmente, dopo più di 3 mesi di ricerche (e di misteriose sparizioni dei rivenditori, forse è vera la maledizione di Tutankhamon?!?) ho trovare il venditore giusto, che domani me la spedirà, fine settimana/inizio settimana prossima sarà a casa mia!
Che ne pensate? A me è parsa buona come macchina, la utilizzerei per dare una spinta alla X5D, e poi per i suoni dei COB, poiché Wirman usa (o almeno usava) il suddetto Roland, e poi, casualmente ieri ho scoperto che anche Pinnella dei Symphony X lo usa!!
Voi invece che ne pensate?
vaivavalo

Re: Roland JV 1080

Postby Support Synthonia » Tue Feb 09, 2010 8:18 pm

Senza voler fare polemiche ma secondo me oggi questi strumetni roland a rack del periodo primi anni 90 sono semplicmente la storia della musica :)

Vedi jd990

Ottimo acquisto
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Tue Feb 09, 2010 9:22 pm

vaivavalo wrote:Ragazzi manca poco, sta per arrivare! Finalmente, dopo più di 3 mesi di ricerche (e di misteriose sparizioni dei rivenditori, forse è vera la maledizione di Tutankhamon?!?) ho trovare il venditore giusto, che domani me la spedirà, fine settimana/inizio settimana prossima sarà a casa mia!
Che ne pensate? A me è parsa buona come macchina, la utilizzerei per dare una spinta alla X5D, e poi per i suoni dei COB, poiché Wirman usa (o almeno usava) il suddetto Roland, e poi, casualmente ieri ho scoperto che anche Pinnella dei Symphony X lo usa!!
Voi invece che ne pensate?

Ho avuto un jv 2080,che dire..non e' che mi abbia entusiasmato piu di tanto..
va beh,ma sono io che ormai sono contro roland!! : Twisted :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Feb 09, 2010 9:25 pm

Grazie Dani! Mi pare di aver letto che è praticamente uno dei synth rack più utilizzati al mondo, almeno negli anni 90! Non vedo l'ora che arrivi! : WohoW :
vaivavalo

Postby JM! » Wed Feb 10, 2010 8:42 am

Sion Aries wrote:Senza voler fare polemiche ma secondo me oggi questi strumetni roland a rack del periodo primi anni 90 sono semplicmente la storia della musica :)

Se si esclude il piccolo 1010, i cui convertitori più volte mi hanno lasciato perplesso, la serie X080 è a tutt'oggi perfettamente utilizzabile, bensuonante... e accessibile. Se capita una buona offerta... : Wink :

Sion Aries wrote:Vedi jd990

Assolutamente! Se si cerca maggiore fisicità - e si è disposti a mettere in conto la maledetta colla rossa... JD800 (come si diceva informalmente su http://www.sacherstudio.splinder.com) : Thumbup :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 12:08 pm

JM! wrote:
Sion Aries wrote:Senza voler fare polemiche ma secondo me oggi questi strumetni roland a rack del periodo primi anni 90 sono semplicmente la storia della musica :)

Se si esclude il piccolo 1010, i cui convertitori più volte mi hanno lasciato perplesso, la serie X080 è a tutt'oggi perfettamente utilizzabile, bensuonante... e accessibile. Se capita una buona offerta... : Wink :

Assolutamente! Se si cerca maggiore fisicità - e si è disposti a mettere in conto la maledetta colla rossa... JD800 (come si diceva informalmente su http://www.sacherstudio.splinder.com) : Thumbup :

Ciao!
Jacopo

Quotone. Ho sempre amato quei suoni.
E riquotone per il discorso colla rossa....peccato, perche' molti strumenti validissimi sono a rischio di mestruazioni....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby vaivavalo » Wed Feb 10, 2010 1:08 pm

Red Beast wrote:
JM! wrote:

Ciao!
Jacopo

Quotone. Ho sempre amato quei suoni.
E riquotone per il discorso colla rossa....peccato, perche' molti strumenti validissimi sono a rischio di mestruazioni....

La questione della colla rossa non riguarda le unità rack, vero? Io sapevo che solo le tastiere (modulo+keybed) avessero questo problema.
vaivavalo

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 1:27 pm

vaivavalo wrote:La questione della colla rossa non riguarda le unità rack, vero? Io sapevo che solo le tastiere (modulo+keybed) avessero questo problema.

Si si, e' un problema solo dei modelli a tastiera. Ho saputo da poco non di tutti, ma di molti si.
I
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Red Beast
Platinum Member

Postby vaivavalo » Wed Feb 10, 2010 1:40 pm

Ho per un attimo sbiancato!!! Oggi dovrebbero averla spedita, speriamo nel fine settimana arrivi!!!
vaivavalo

Postby Red Beast » Wed Feb 10, 2010 1:44 pm

vaivavalo wrote:Ho per un attimo sbiancato!!! Oggi dovrebbero averla spedita, speriamo nel fine settimana arrivi!!!

Ti divertirai molto secondo me. Io di base sono un "rolandiano" e sono cresciuto con queste macchine!
Complimenti e facci sapere che impressioni ti ha dato!
Red Beast
Platinum Member

Next

Return to Rack / Modules