(Non trovavo una sezione "più appropriata" ragazzi, se lo spazio non è quello giusto spostatemi pure il thread!)
Arri-ciao a tutti ;)
Come alcuni di voi sanno, sono circa due anni e mezzo che sto progettando il mio "Custom Stand" per tastiera con luci, Laser Harp, motori ed una serie di cose che possano essere comandate via midi che non sto qui a sciorinare.
Visto che finalmente mi sono ri-trovato un gruppo con cui mi piacerebbe continuare a suonare dal vivo, ho ripreso in mano il progetto e sto passando alla fase attuativa nel mio Box.
Una delle cose che ci dovrà esserci NECESSARIAMENTE nel mio stand sarà una macchina del fumo ed è su questa che ho bisogno di consigli da parte vostra perchè non ne ho esperienza "diretta" (nel senso, le ho sempre viste, le conosco in termini puramente teorici ma non ne ho mai avuta una mia).
Il modello che prenderò avrà l'interfaccia DMX (così che possa controllarla semplicemente con l'interfaccia Midi->DMX che ho già da qualche anno...) ma ho bisogno di sapere alcune cose...
Qualcuno di voi sa per caso a che TEMPERATURA esce il fumo? E' caldo? Tiepido? Scotta?
Vi faccio questa domanda perchè avrò bisogno di convogliare il fumo della suddetta macchina in tubo e devo scegliere che tipo di tubo usare....se scotta, ovviamente NON sceglierò un tubo di carta per dire ma dovrò ripiegare sul metallo...etc.
Vi ringrazio anticipatamente ;)