Quale unità riverbero?

Tutto quello che non ha tastiera.....

Quale unità riverbero?

Postby Roby » Wed Dec 21, 2011 11:14 am

Salve a tutti amici!
Siamo quasi prossimi a Natale! : Yahooo :
Che per alcuni vuol dire <<regali!>> : Bash : ...e per altri <<spese!>> : Eeek : ...per me vogliono dire entrambi perchè i regali me li faccio : Lol :

Comunque avrei questo quesito:
Posseggo un clavia nord electro2, una bella "rossa", bei suoni di hammond e piano. Ha anche vari effetti tra cui phaser,flanger,tremolo,wha,chorus,overdrive,ecc... Ma, strano a dirsi, non ha nessun riverbero o delay!!!!!
Il che mi sembra un po' riduttivo specialmente quando si suona con il e.piano o il wurtlizer... il suono ovviamente esce secco.

Volevo quindi acquistare un modulo a rack per il riverbero. Io non conosco molte marche, sono stato sui maggiori siti tipo roland, alesis, yamaha... ma non ho trovato nulla.
Voi cosa mi consigliate? Intendevo prendere un usato che non superi gli 80 euro.... per me basta e avanza.
Grazie!!!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Re: Quale unità riverbero?

Postby Kenny » Wed Dec 21, 2011 11:29 am

Neanche io me ne intendo molto (ho sempre usato gli effetti integrati nelle tastiere)...

C'è il Virtualizer della Behringer, che dovrebbe fare al caso tuo (oltre a riverbero e delay dovrebbe avere un sacco di altri effetti)... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 30043.html
Kenny
Platinum Member

Postby Kenny » Wed Dec 21, 2011 11:31 am

Anzi... forse questo link è anche meglio : Lol :

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... er&x=0&y=0
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Wed Dec 21, 2011 11:41 am

Sul mercato dell'usato cercherei qualcosa della Lexicon. L'LXp15 ha fatto storia. Ma anche un "piccolo" LXp1 potrebbe andare bene. Siamo un po più su degli 80 euro, se riesci a racimolare qualche altra cosina fai un buon acquisto.
Riven

Postby Roby » Wed Dec 21, 2011 1:57 pm

Ho visto che costano tutti moltissimo.
Penso che mi prenderò un Behringher Virtualizer... anche se è un multieffetto. A me invece interessava solamente il riverbero ma hanno prezzi pazzeschi. Per 70-80 euro ho notato il Lexicon MPX100 ma credo che a sto punto sia migliore il Behringher.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby Riven » Wed Dec 21, 2011 2:13 pm

Un TC electronic m300 (sui 100 euro usato) o M350 (poco più). Sono sempre multieffetti. Altrimenti c'è, sempre TC Electronic, il Nova Reverb, reverbeo a pedale, di qualità, ma siamo sopra i 150 euro usato.
Gli effetti Berhinger non lo conosco, al massimo ho usato qualche mixerino con effetti incorporati (tra l'altro proprio con un Nord Elecctro 2) ...il reverbero non era il massimo ma faceva il suo lavoro ...
Riven

Postby Leonardo » Wed Dec 21, 2011 2:16 pm

Devi stare attento se veramente sono true bypass. per le tastiere è importantissimo e soprattutto che non fa fruscio.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Roby » Wed Dec 21, 2011 5:03 pm

Ho guardato e mi sa che a quella cifra trovo solo il behringher
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby Kenny » Wed Dec 21, 2011 7:23 pm

Se riesci, vallo a provare da qualche parte...
Dopo se per caso non è il prodotto che si addice a te mi vengono i sensi di colpa! : Hurted :
Kenny
Platinum Member

Postby Roby » Wed Dec 21, 2011 8:34 pm

Hei Kenny tranquillo... : Lol :
lo avevo preso in considerazione già prima di scrivere il post. Il fatto è che cercavo un modulo solamente riverbero. Comunque la Behringher la conosco e francamente mi sembra che produca cose buone. Ok a questo prezzo non si grida al miracolo, ma ho trovato nella mia provincia uno che lo vende usato a 40 euro. Non è per niente male! : Wink :
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Next

Return to Rack / Modules