Consiglio scheda audio

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Consiglio scheda audio

Postby Genesis 3.0 » Sat Oct 08, 2011 7:19 pm

Dalla scheda audio del pc ho già provato e fa letteralmente schifo, oltretutto mi registra solo in mono... -.-
La M-audio fast track pro costa troppo per le mie tasche. Oltretutto ha ingressi per microfono che non mi servono assolutamente a nulla.
Setup:
Yamaha Clavinova CLP-230PE
Kurzweil PC3X

Image(userbar creata dal sottoscritto)
Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby cecchino » Sat Oct 08, 2011 7:42 pm

Mah!, io in passato con la scheda audio del PC ci ho fatto cosette semplici, tipo basi per le recite scolastiche dei figli, con chitarra, basso, tastiera, e la batteria fatta con un sequencer del PC. Usando Linux con un kernel patchato e driver audio a bassa latenza, alla fine il problema del ritardo era marginale, ma la scheda interna pescava rumore quasi da ogni altro componente del PC : Andry :
Che tipo di PC hai? E che tipo di uscita FW?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Genesis 3.0 » Sat Oct 08, 2011 8:47 pm

E' la scheda audio integrata sulla scheda madre, credetemi che fa schifo, registra in mono come vi ho detto, con tanto di adattatori e tutto.
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby cecchino » Sat Oct 08, 2011 8:55 pm

Ci credo, ci credo : Razz :
Chiedevo il tipo di PC per via della versione del sistema operativo ed il tipo di Firewire per dirti se hai bisogno di un alimentatore per la scheda esterna o no...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Genesis 3.0 » Sat Oct 08, 2011 9:03 pm

E' un desktop con Windows 7. La presa Firewire è la 600.
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 09, 2011 12:30 am

La fast track pro non ha ingressi solo per microfoni, guarda bene. Puoi attaccarci sia i jack che i canon. sull' usato si trova sui 100. è la migliore che puoi trovare a quel prezzo per quello che offre qualità prezzo. Se te la sto consigliando è perchè la uso : Thumbup :

Ha anche 4 uscite separate.
Dovesse servirti in futuro anche per altri usi tipo click in uscita separato o cose del genere
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Genesis 3.0 » Sun Oct 09, 2011 7:26 am

Leonardo wrote:La fast track pro non ha ingressi solo per microfoni, guarda bene. Puoi attaccarci sia i jack che i canon. sull' usato si trova sui 100. è la migliore che puoi trovare a quel prezzo per quello che offre qualità prezzo. Se te la sto consigliando è perchè la uso : Thumbup :

Ha anche 4 uscite separate.
Dovesse servirti in futuro anche per altri usi tipo click in uscita separato o cose del genere

No, attenzione, io non ho detto che ha SOLO ingressi per microfonoi, ma ho detto che comunque li ha, non mi servono a niente ed in ogni caso fanno lievitare il prezzo della scheda audio...non so se mi spiego. : Razz :
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 09, 2011 8:15 am

ok allora prendi questa.
http://www.behringer.com/EN/Products/UCA222.aspx

Sappi però che per avere una scheda audio decente minimo 100/150 euro devi spenderli. Però già con quella che ti ho linkato ti ci diverti. Certo non avrai una qualità eccelsa però può andar bene per iniziare
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Genesis 3.0 » Sun Oct 09, 2011 10:37 am

Leonardo wrote:ok allora prendi questa.
http://www.behringer.com/EN/Products/UCA222.aspx

Sappi però che per avere una scheda audio decente minimo 100/150 euro devi spenderli. Però già con quella che ti ho linkato ti ci diverti. Certo non avrai una qualità eccelsa però può andar bene per iniziare

Avevo già visto le Behringer, e avevo adocchiato la F-Control Audio FCA202 (http://www.behringer.com/EN/Products/FCA202.aspx). Che ne pensi? Tra laltro ho visto che nuova costa sui 90€ circa...
Setup:
Kurzweil PC3X

Image
Genesis 3.0
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 09, 2011 11:49 am

meglio usb che firewire su questo tipo di schede.
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering