Daniele wrote:Devi trovare dei compromessi, devi cercare di far capire che nn è detto che il volume debba essere alto, che nn ci si deve scannare e che tutti devono regolare i volumi in base agli altri.

allora mi servirà una saldatrice...
Daniele wrote:...più "PREPARI" il suono, più lo inscatoli e lo rendi da "CD", più live nn sentirai nulla.
Non ti riferisci solo ai miei setup vero?
Se fosse così, l'ho già capito un po' a mie spese che...bhè, è una cosa ovvia, lo so... suoni LIVE e suoni STUDIO sono 2 mondi differenti.
Ora uso meno riverbero e proprio misurato, via sub-frequenze, occhio agli alti...etc etc... evitando di appiattire, certo.
In ogni caso...per quanto riguarda l'intero gruppo... un po' lo sto "inscatolando" il suono eh?...
Nel senso che tutti passano per 2 casse da 500w.
E ti dirò... tutti, al momento, sembrerebbero sentirsi bene (il bassista: "è la prima volta che mi sento così bene, sono molto eccitato") e le "cappelle" emergono che è un piacere
Adesso ci aspettano un paio di "prove su palco" per vedere come si comporta il sistema...
ti confesso che un po' mi fai preoccupare, tant'è vero che già avevo notato la mancanza della classica "botta!" da metal.
Ma quella (se la chitarra non dà di matto) pensavo di ricrearla DIMINUENDO l'uscita della chitarra in mixer e AUMENTANDO il suo aplificatore, mantenendo un certo rapporto.
...non so...forse sto sbagliando tutto ma...
vale la pena provare e impararci sopra, nò?
al massimo aprirò una sessione sul forum:
"cose da non fare MAI!"