giorgevich wrote:è vero che virus e malware vari si insidiano nelle cartelle, ma la mia partizione non voleva essere tanto per questo (l'antivirus scansiona tutto, oppure rendo ogni partizione invisibile dall'altro S.O.) quanto per lo spreco di risorse che internet, antivirus, e programmi correlati comportano.
RIguardo all'appesantimento dell'HDD, avendone lo spazio, e deframmentando regolarmente, come può incidere sulle prestazioni? Le partizioni sono viste dal sistema operativo come Hard disk a se stanti, e ripeto che ogni sistema operativo "vede" solo la propria partizione.
il sistema è a 32bit, con 3GB di ram (w7 ne usa circa il 30% a riposo), penso che opterò per xp allora.
Peccato per linux
bhè...almeno che tu non abbia un hd da 2 tera....la cosa si fa dura.
anche perchè se inizi a caricarti librerie di suoni e campioni...minimo 200/250 giga ti vanno via come nulla.
in più devi metterci anche un secondo hd comunque per tenere solo i progetti e i file audio che fai.
32 bit con 3 giga di ram...windows xp. anche perchè se inizi a caricarci qualche bella orchestra o librerie varie...sarà gia dura così a farle lavorare.
ti dico....l'ideale ideale ideale è avere un pc ad uso esclusivo musica. io me lo son fatto da poco e con 600 euro ho un computer della nasa.
poi se hai un portatile usi quello per "cazzate" varie.
io avevo prima un pc fisso( che ora lo uso solo per internet) in cui avevo fatto come vuoi fare tu...2 sistemi operativi su stesso hd....e comunque in qualsiasi caso....dopo un pò di tempo si appesantiva tutto e andava tutto più lento. e ogni notte defframmentavo tutto e facevo il backup giornaliero su hd esterni.
infatti dopo non ce l'ho più fatta e mi son fatto il secondo pc ad uso esclusivo.
ora aprendo orchestre...omnisphere...vst vari...la cpu manco va su:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1