by Leonardo » Wed May 08, 2013 8:41 am
by Abierto » Wed May 08, 2013 9:04 am
Leonardo wrote:No non mi è mai capitato con main stage, ma con m3 si. Era colpa del pedale
by Leonardo » Wed May 08, 2013 9:09 am
by Abierto » Wed May 08, 2013 9:24 am
Leonardo wrote:Si, ovvero premendo inviava troppi cc. E usandolo come sustain non me n' accorgevo.
by elprado » Wed May 08, 2013 10:54 am
by xfuturemind » Wed May 08, 2013 1:35 pm
g_five wrote:posto qui visto che si tratta di mainstage..
l'ho scaricato e aggiunto anche dei vst per smanettare un po' e scoprire qualche nuovo suono.
Però ho una domanda: posso installare dei vst su un hard disk esterno? Non voglio intasare troppo l'hard disk del mio mac
I vst che ho installato sull'hard disk di avvio mainstage li vede già mentre quello che ho installato sull'hard disk esterno no
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo
by Leonardo » Wed May 08, 2013 3:34 pm
elprado wrote:ci sono dei parametri da settare dopo aver fatto il "learn" di un controller come un pedale.
C'è una lista non ricordo come si chiama dentro ci sono delle opzioni tipo "absolute" - "relative" e altra roba.
Se vi salta più di una patch è perchè il pedale ha un'escursione midi da 0 a 127 che permette in alcuni vst di attivare il "mezzo pedale".
Non serve cambiare pedale basta "spippolare" fra le opzioni che dicevo prima per filtrare i valori intermedi del pedale e prendere solo il picco massimo per cambiare patch.
by Abierto » Wed May 08, 2013 8:04 pm
elprado wrote:ci sono dei parametri da settare dopo aver fatto il "learn" di un controller come un pedale.
C'è una lista non ricordo come si chiama dentro ci sono delle opzioni tipo "absolute" - "relative" e altra roba.
Se vi salta più di una patch è perchè il pedale ha un'escursione midi da 0 a 127 che permette in alcuni vst di attivare il "mezzo pedale".
Non serve cambiare pedale basta "spippolare" fra le opzioni che dicevo prima per filtrare i valori intermedi del pedale e prendere solo il picco massimo per cambiare patch.
by elprado » Thu May 09, 2013 12:11 pm
Abierto wrote:Quello che dici tu "absolute - relative etc.." sta nel Layout, ma non riesco ad entrare nei parametri specifici midi! anche io mi accorgo che il pedale manda + segnali da 0 a 127, e probabilmente Mainstage mi cambia patch per ogni variazione.. Non hai idea di dove stiano di preciso?
by Abierto » Thu May 09, 2013 12:59 pm