Ciao a tutti!
Stavo pensando di comprarmi un netbook da poco (300 eurini) e usarci dei VST per suonare live...secondo voi potrebbe funzionare?Userei una X-Station come controller, quindi avrei risolto il problema della scheda audio (penso)...
by Jaghilla » Mon Sep 28, 2009 4:28 pm
by TSK » Mon Sep 28, 2009 4:55 pm
by gilles » Mon Sep 28, 2009 5:12 pm
by dladio » Mon Sep 28, 2009 5:20 pm
by gilles » Mon Sep 28, 2009 5:51 pm
Dladio wrote:ma poi su un netbook devi dire grazie se ti gira il B4 senza crashare ghgh
by Niki » Mon Sep 28, 2009 5:57 pm
gilles wrote:ovvio si risparmia molto ad andare via con un mac e con 235345234 di vst.....
by DKS Synth Lab » Mon Sep 28, 2009 6:04 pm
by mooger » Mon Sep 28, 2009 8:00 pm
Jaghilla wrote:Ciao a tutti!
Stavo pensando di comprarmi un netbook da poco (300 eurini) e usarci dei VST per suonare live...secondo voi potrebbe funzionare?Userei una X-Station come controller, quindi avrei risolto il problema della scheda audio (penso)...
by gilles » Mon Sep 28, 2009 8:02 pm
Niki wrote:gilles wrote:ovvio si risparmia molto ad andare via con un mac e con 235345234 di vst.....
Non trovo dove sia il risparmio...hai usato un'espressione un po' tendenziosa al reato, non credi?
by gilles » Mon Sep 28, 2009 8:03 pm
mooger wrote:Jaghilla wrote:Ciao a tutti!
Allora vado in controcorrente e ti dico le cose non per sentito dire ma perche' un netbook ce l'ho veramente
(Acer on aspire d150,espanso a 1.5gb) e ti dico che con pochi soldi puo' avere un clone di un nordelectro e anche qualcosa in piu'.Ma ovviamente non aspettarti di far girare akoustik piano o IVORY o librerie di svariati giga.L'unica cosa devi prendere una scheda audio esterna usb,a quanto pare una behringer uca 202 da 30 euro nuova,va benissimo visto che supporta i driver asio.Come software ti consiglio il pacchetto sviluppato dal grande guido scognamiglio alias zio killer,in pratica ci trovi ottimi cloni di hammond,rhodes,cp 80,clavinet e altro.Tra l'altro da poco ha sviluppato KEY PERFORMER che racchiude un po' tutte queste macchine.
Ecco il sito:
http://www.genuinesoundware.com/
p.s. su youtube c'e' proprio una prova che mostra il keyperformer che gira su un asus eee pc 701,quindi piu' scarso come prestazioni.