B4 e Logic8

Tutto il Software che serve per fare Musica

B4 e Logic8

Postby Albertinuz » Tue Oct 20, 2009 4:59 pm

Oggi trafficavo con Logic8 e ho scoperto un sacco di cose (grazie anche all'aiuto prezioso del nostro Claudio : Twisted : Grande!) però non sono riuscito a fare una cosa.
Il mio intento era quello di, creata la patch sul B4 salvarla e importarla come vst sul logic e utilizzare tale suono per registrare una parte di organo.
Ma salvata la patch sul desktop (.b4a) non riesco a richiamarla o a salvarla all'interno del Logic. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie a todos!
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Re: B4 e Logic8

Postby gilles » Tue Oct 20, 2009 5:08 pm

non so come funzioni il logic...comunque...se ti può esser d'aiuto...
un vst va prima aperto dal programma...logic o cubase che sia
con il cubase esiste il tasto f11 con cui ti si apre una finestra per il caricamento dei vari vst.
da lì scegli il vst che vuoi...e poi..una volta aperto..carichi le patch che ti sei fatto..ma all'interno del vst stesso.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 12:16 am

Il logic ha una gestione Host dei VST come tutti i sequenzer.

devi richiamare fisicamente il B4 e direttamente all'interno del VST dovrai caricare le tue PATCHES.

dovresti avere il classic LOAD SAVE proprio nella finestra del B4
Support Synthonia
Site Admin

Postby Riven » Wed Oct 21, 2009 8:18 am

Albertinuz wrote:Oggi trafficavo con Logic8 e ho scoperto un sacco di cose (grazie anche all'aiuto prezioso del nostro Claudio : Twisted : Grande!) però non sono riuscito a fare una cosa.
Il mio intento era quello di, creata la patch sul B4 salvarla e importarla come vst sul logic e utilizzare tale suono per registrare una parte di organo.

Perdona la domanda: perchè utilizzare B4 sotto Logic quando c'è, a mio modesto parere, un ottimo simulatore di hammond all'interno di Logic stesso?
Ad ogni modo, come diceva il buon Gilles, per usare la patch del B4 devi innanzitutto aprire sotto Logic, come AU, il B4 e da li poi dovrebbe essere semplice caricare la patch.
Facci sapere come va.
Ciao
Gianni
Riven

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 9:50 am

I suoni di MAIN STAGE in LOGIC sono stupendi ma il B4 resterà per sempre il miglior clone Hammond della storia, penso sia per questo che vuol usarlo anche in logic..

P.s.
Avete provato l' HOST VST FREE che trovate nella sezione UPLOADS?

E' davvero molto comodo!
Support Synthonia
Site Admin

Postby Lupo » Thu Oct 22, 2009 3:37 pm

Posso dirti che con logic pro non riesco ad aprire exdrummer nonostante i file .component siano nella cartella giusta
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
Lupo
Platinum Member

Postby mooger » Thu Oct 22, 2009 7:12 pm

Sion Aries wrote:I suoni di MAIN STAGE in LOGIC sono stupendi ma il B4 resterà per sempre il miglior clone Hammond della storia, penso sia per questo che vuol usarlo anche in logic..

!

Penso che il miglior clone della storia sia il VB3! : Twisted :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Albertinuz » Thu Oct 22, 2009 7:44 pm

Grazie a tutti per le risposte. Ho avuto da studiare in questi giorni ma domani che ho un pò di tempo vedo di provare a creare la patch e importarla in logic.
E' vero Riven il simulatore interno di Hammond del Logic è molto buono ma secondo me il B4 lo supera, non so ho più feeling e maggiore immediatezza nel trasformare il suono che ho in mente.
Per altri strumenti invece Logic come diceva Daniele è fenomenale.
Main Stage è fantastico! infatti sto programmando un doppione di tutte le mie patch di entrambi i gruppi e al posto di portare in sala il bestione pesantissimo porto l'x station 61 (che prenderò tra poco) e il macbook con Main Stage.
La utilizzerò di sicuro anche in live magari con suoni particolari che farò o vst vedremo così da andare sul sicuro.
Vi terrò aggioranti! Grazie ancora!
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Return to Vst / App. Musicali / Software