Switch midi track..axiom o novation??

Tutto il Software che serve per fare Musica

Switch midi track..axiom o novation??

Postby Rock_Devil » Mon Nov 16, 2009 10:55 pm

Salve a tutti
sono nuovo su questo sito, ma ho gia tante questioni da porre alla vostra attenzione!!

Entro settimana prossima ho intenzione d acquistare un controller midi, ero indirizzato su una axiom 25, da collegare al pc, contemporaneamente alla mia GEM WK2, in modo da utilizzare i controlli della axiom!

Volevo sapere se è possibile usare un tasto sulla axiom che mi permetta d passare alla midi track successiva (cubase sx 3)
io sapevo che cn la novation sl 25 era possibile!è vero? (la axiom l'ho trovata in vendita intorno ai 120 euri...la novation nn la trovo sotto i 280)

un grazie anticipato a tti quelli che mi risponderanno!!!
Rock_Devil

Re: Switch midi track..axiom o novation??

Postby Support Synthonia » Tue Nov 17, 2009 12:30 am

Purtroppo è proprio la gestione midi di Cubase che è troppo complessa e non è ottima per un esecuzione live dei siongoli canali midi.

Immagino che tu voglia passare da un canale all'altro e quindi da un VST all'altro.

Per fare questo ti consiglio di usare un HOST VST tipo FORTE o KORE...

In alternativa trovi un piccolo HOST VST free nella nostra sezione UPLOAD / FILE SHARING.

Non ti permette di fare il rooting dei canali midi ma perlomeno puoi provare i vst senza entrare in CUBASE.

Per il dicsro master io preferisco NOVATION
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Tue Nov 17, 2009 8:22 am

Rock_Devil wrote:Salve a tutti
sono nuovo su questo sito, ma ho gia tante questioni da porre alla vostra attenzione!!

Entro settimana prossima ho intenzione d acquistare un controller midi, ero indirizzato su una axiom 25, da collegare al pc, contemporaneamente alla mia GEM WK2, in modo da utilizzare i controlli della axiom!

Volevo sapere se è possibile usare un tasto sulla axiom che mi permetta d passare alla midi track successiva (cubase sx 3)
io sapevo che cn la novation sl 25 era possibile!è vero? (la axiom l'ho trovata in vendita intorno ai 120 euri...la novation nn la trovo sotto i 280)

un grazie anticipato a tti quelli che mi risponderanno!!!

guarda, c'e' un mio amico fuori di testa che ha collegato una tastiera per PC al suo portatile e ha attaccato una PENNA con lo scotch al tasto "down". La tiene sotto i piedi x cambiare patch a mo' di pedale AHAHAHAHAH

scherzi a parte, i template di cubase sono configurabili, ad esempio io avevo assegnato ai tasti "indietro" e "avanti" della CME UF6, le funzioni di "indietro" e "avanti" fra le tracce eheh...

Puoi provare altrimenti lo STEINBERG V-STACK.. in pratica e' lo stesso mixer di Cubase, ma e' studiato appunto x le situazioni LIVE...

per eventuali chiarimenti non esitare a chiedere : Wink :

P.S. il Brainspawn Forte non lo consiglio.. mi è crashato fra le mani mentre suonavo live eheh

P.P.S. Benvenuto sul forum ovviamente!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Rock_Devil » Tue Nov 17, 2009 8:20 pm

hahah...cmq devi ammettere ke l'idea della ''tastiera pedaliera'' era eccezzzzzionale!!!dovrei brevettarla!!hihihi : Chessygrin :
Ad ogni modo, credo d aver capito, usero vst stack! Cambiando canale midi della axiom cambia in automatico il canale che comando se nn ho capito male!..qnti canali midi diversi mi permette d cambiare??
Nn so neanche se è esatto quel ke ho scritto, ma purtroppo in master keyboard sn proprio una capra!!

Xqnt riguarda novation o axiom, anc'io preferirei novation, sopratto xil numero d controlli che mi aiuterebbe anke nelle registrazioni...xo sò 120 contro 280 euri!!!

Cmq grazie a tutti xle le info. mi sn state preziosissime!!

e ringrazio anticipatamente chi mi spiegherà cm si cambiano le tracce dal vst stack sn il controller midi (e di conseguenza qnt è grande la cazzata da me scritta sopra : Sailor : )
Rock_Devil

Postby dladio » Wed Nov 18, 2009 11:42 am

Rock_Devil wrote:hahah...cmq devi ammettere ke l'idea della ''tastiera pedaliera'' era eccezzzzzionale!!!dovrei brevettarla!!hihihi : Chessygrin :
Ad ogni modo, credo d aver capito, usero vst stack! Cambiando canale midi della axiom cambia in automatico il canale che comando se nn ho capito male!..qnti canali midi diversi mi permette d cambiare??
Nn so neanche se è esatto quel ke ho scritto, ma purtroppo in master keyboard sn proprio una capra!!

Xqnt riguarda novation o axiom, anc'io preferirei novation, sopratto xil numero d controlli che mi aiuterebbe anke nelle registrazioni...xo sò 120 contro 280 euri!!!

Cmq grazie a tutti xle le info. mi sn state preziosissime!!

e ringrazio anticipatamente chi mi spiegherà cm si cambiano le tracce dal vst stack sn il controller midi (e di conseguenza qnt è grande la cazzata da me scritta sopra : Sailor : )

LOL

quindi sei tu DA? haahhahahahahh ti giuro non lo sapevo! beh benvenuto 2 volte sul forum allora...
dunque in breve, v-stack salva le singole patches con le impostazioni dei rack preconfigurati..

non lo uso da tantissimo e quindi non saprei dirti nello specifico..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Rock_Devil » Wed Nov 18, 2009 2:25 pm

hahaha ancora grazie xil benvenuto! ad ogni modo c tengo a precisare ke era una molletta e nn una penna!! : Sailor :
Allora, veniamo al dunque, ieri ho installato vst stack che avevo da tempo , ma nn usavo, ma cn la mia GEM WK2 nn ho la possibilità d passare da un canale all'altro, e immangino che collegando l'axiom, switcherei la traccia, ma la mia GEM suonerebbe sempre lo stesso canale.
A meno ke nn metta in ''solo'' il canale ke sto suonando,xpoi switchare cn la axiom da un canale ''solo'' all'altro!!!
(si puo fare?)

Se qualcuno potesse darmi qualke dritta glie ne sarei immensamente grato!
Tenks
Rock_Devil

Postby dladio » Wed Nov 18, 2009 2:52 pm

xke non vendi la gem e ti compri un controller 61tasti? non costa molto di piu ed eviteresti sbattimenti...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Rock_Devil » Wed Nov 18, 2009 10:34 pm

Bè x una serie d motivi:
1-Valore affettivo della mia GEM(ne abbiamo passate d avventure!!!)
2-Live col pc soltanto c possono essere degli intoppi, preferisco sempre avere una tastiera cn suoni propri in caso d evenienza, anche se nn sono il massimo
3-La axiom 61 tasti la trovo intorno ai 300 euri
4-la comodità d avere la 25 è ke in casa mi posso settare un po d suoni a tempo perso anke sulla mia scrivania
5-qnd registro altri strumenti la axiom mi aiuta a usare i controlli d cubase senza avere l'ingombro dei 61 tasti davanti alle ''sfere''.

Se qualkuno puo darmi qualke indicazione sull'utilizzo della combo GEM WK2 + AXIOM 25 mi fa quindi 1 grosso piacere!(sempre x quanto riguarda lo switch dei canali midi)

Avevo anke ipotizzato di collegare via midi la GEM alla axiom e la axiom alla skeda audio!!..ma penso che cosi facendo aumenti considerevolmente la latenza!!
Ancora un grazie anticipato a tti coloro che mi risponderanno : Wink :
Rock_Devil

Postby dladio » Thu Nov 19, 2009 10:59 am

Rock_Devil wrote:Avevo anke ipotizzato di collegare via midi la GEM alla axiom e la axiom alla skeda audio!!

e infatti x me devi fare cosi' ;) oppure vai di midi throu (se la scheda ce l'ha)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Rock_Devil » Thu Nov 19, 2009 3:37 pm

Cosi come?? collegando via midi le 2 tastiere??
Cosi facendo funzionerebbe, senza problemi di latenza del segnale o altro?
se funziona bene è ottimo, cosi suono sia la GEM ke la axiom e comando VST stack o cubase cn i controller della axiom
no, la mia skeda nn ha il midi throu

grazie
Rock_Devil

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software