Riven wrote:No, un attimo ragazzi, non ho capito una cosa e purtroppo dall'ufficio non posso vedere video. Ma questo è un controller già bello e configurato per il software dato a corredo (ed utilizzabile in qualsiasi contesto come controller) o è un controller/synth che al suo interno ha anche memorizzati una serie di suoni editabili?
Ho dato un'occhiata al sito dell'Arturia ma questa cosa non mi è molto chiara.
La cosa cambia radicalmente ....
cecchino wrote:La prima che hai scritto

... se guardi le figurelle sul sito noterai che nella parte posteriore non ci sono uscite audio

cecchino sei un acuto osservatore! Non mi ero accorto di aver postato la 61 tasti !
Ok, pare che ho preso una svista ed aver diffuso una notizia errata.....
da quello che avevo letto/visto in giro mi era sembrato di capire che questo fosse anche un synth stand-alone, con la possibilità di editare suoni collegato al pc e poi di poterli utilizzare indipendentemente dal pc.
Mi si è spezzato il cuore, pensavo che finalmente si fossero decisi a darci la tastiera che sognavo e invece no. Lo scrivo a caratteri cubitali per fermare subito il diffondersi di leggende :
Queste tastiere sono delle master, non sono dei synth stand-aloneeppure..... sarebbe facile.... prendete una master di fascia medio economica (100 euro), fondetela con un pc di fascia medio bassa che al giorno d'oggi è sufficiente per far girare il 70% dei vst esistenti + piccolo schermo lcd (300 euro in tutto) e metterci dentro un sistema operativo open source linux oppure android.... nel caso linux si avrebbe accesso a tutti i vst freeware che ce ne sono tanti che suonano molto bene anche meglio di certe tastiere.
Non sarebbe poi così difficile!
Formiamo un team per realizzare questa tastiera?