Dico "falso tastierista" perché da pochi mesi mi sono adoperato per comporre basi (tastiere,synth,cori e altro) da mandare live assieme alla band. La mia esperienza da batterista si limita alla performance acustica, cioè senza mai cuffie, clic e basi in cuffia.

Quindi, considerato che al momento ho solo un computer con i progetti ableton delle basi ultimate, ancora in midi pero', da adesso mi inoltro in un campo sconosciuto. i miei dubbi fondamentali:
1) Questione basi: le trasformo in audio? mi conviene usare il computer per il live (realizzando tipo una set list con ableton,se si può' fare) o mp3? escludo la soluzione multitraccia perché troppo dispendiosa.
2) Amplificazione e mixer: ho solo le casse da usare come main out. Quanti mixer mi serviranno? 2? (uno principale e uno per il batterista?oppure serve solo il mixer principale ed un amplificatore di cuffie per il batterista??(che non ho mai usato e non so neanche che differenza ha con il mixer ad esempio). nel caso cosa mi consigliate come strumentazione economica? (ma che non faccia ridere, ecco).
3) questione clic: mi è parso di capire che la soluzione più facile sia base mono a R + base e clic a L giusto? (da mandare in cuffia?) la mia domanda è: mi serve solo un cavo a Y di cui l'uscita R andrà al mixer principale, quella L al batterista? (Quindi al relativo mixer o ampli delle cuffie?).
Perdonatemi, ma sono davvero ignorante in materia.