Hammond (jazz) Mania

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Re: Hammond jazz Mania

Postby Leonardo » Mon Dec 06, 2010 8:07 am

Diciamo che è andata così: Preso l' OB3 naturalmente ho dovuto collegarlo al vb3 perchè il leslie interno è così----> : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Quindi poi gli ho attaccato una tastiera per il secondo manuale. Poi la scelta è stata: Prendo un ventilator/rotosphere o continuo a dipendere dal pc?

Ho scelta la seconda perchè tanto nulla suona meglio del VB3 e sapevo che una volta che mi ero abituato a quel suono sarebbe stata dura tornare indietro, quindi ho visto su mercatino sta master a poco e l' ho presa almeno ho pure la meccanica ottima (almeno per il primo manuale). Non contanto che la master poi visto il joystick alla korg e gli sliders e soprattutto la leggerezza la userò per le prove portando solo il modulo M3.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Mon Dec 06, 2010 8:14 am

Beh, è vero, la VMK 161 Organ ha una meccanica da favola. Adesso la cosa che ti rimane da fare è prendere un DB3 al posto dell'OB3 : Captain :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Dec 06, 2010 8:16 am

o un altra fatar... visto che costa un terzo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 07, 2010 10:21 am

Grandissimo Leo!!! L'hammond è davvero un mondo a se....il video di Monaco è un qualcosa di indescrivibile...non smetterei mai di ascoltarlo.... : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Dec 07, 2010 10:38 am

Lord Xeddy wrote:Grandissimo Leo!!! L'hammond è davvero un mondo a se....il video di Monaco è un qualcosa di indescrivibile...non smetterei mai di ascoltarlo.... : Thumbup :

Guardati pure i video di Max Tempia, io lo trovo un grandissimo. Mi piace molto il suo stile.

Comunque girovagando in rete ho visto che l' Hamichord (senza il pc incorporato) costa "solo" 1700 euro. Non male eh pensando che comunque è un prodotto made in Italy e comunque che resta "aperto" agli upgrade. Secondo me comunque TUTTI i cloni costano troppo. Se pensate che col costo del keybduo vi ci fate un A-100...

Ma che bella l' hammond mania : Nar : : Nar :
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Tue Dec 07, 2010 11:00 am

carlitos wrote: Tra i miei preferiti in quel campo c'è Joey DeFrancesco anche se ho troppo l'anima rockettara (Lord & Emerson) : Lol :

Piace moltissimo anche a me Joey De Francesco, hai ascoltato la sua versione di "Mala Femmena" ?
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby carlitos » Tue Dec 07, 2010 11:21 am

WARMACHINE wrote:
carlitos wrote: Tra i miei preferiti in quel campo c'è Joey DeFrancesco anche se ho troppo l'anima rockettara (Lord & Emerson) : Lol :

Piace moltissimo anche a me Joey De Francesco, hai ascoltato la sua versione di "Mala Femmena" ?

Ce l'ho quell'album ahah : Yahooo :
carlitos

Postby Iseos » Sat Jan 22, 2011 11:09 pm

Leon@rdo wrote:
Lord Xeddy wrote:Grandissimo Leo!!! L'hammond è davvero un mondo a se....il video di Monaco è un qualcosa di indescrivibile...non smetterei mai di ascoltarlo.... : Thumbup :

Guardati pure i video di Max Tempia, io lo trovo un grandissimo. Mi piace molto il suo stile.

Comunque girovagando in rete ho visto che l' Hamichord (senza il pc incorporato) costa "solo" 1700 euro. Non male eh pensando che comunque è un prodotto made in Italy e comunque che resta "aperto" agli upgrade. Secondo me comunque TUTTI i cloni costano troppo. Se pensate che col costo del keybduo vi ci fate un A-100...

Ma che bella l' hammond mania : Nar : : Nar :

L'hammondmania e' una brutta cotta che non ti lascia
a proposito se a qualcuno interessa :
VENDO HAMMOND modulo espander + controller dreawbars
come nuovo
Modulo expander + drawbar controller con 128 preset di impostazioni drawbar di cui 28 editabili (le piu' usate in ambito Hammond rock-blues-jazz) + vibrato/chorus, le classiche percussioni "2nd"&"3rd", overdrive, keyclick ,reverbero e simulazione Leslie slow/fast editabile.
Condizioni eccellenti usato solo in studio perfetto ancora pellicola su display , con alimentatore originale , astuccio/custodia, completo di manuale e cavi tutto originale : il suono Hammond caldo e autentico Ideale per utilizzo live.Prezzo trattabile disponibile per prova 750 euro
k2600 kurzweil,nord electro3 , pa800 korg ,access indigo1,hamichord organ , leslie lombardi L200
Iseos

Postby carlitos » Sun Jan 23, 2011 12:20 am

Iseos wrote:a proposito se a qualcuno interessa :
VENDO HAMMOND modulo espander + controller dreawbars
come nuovo
Modulo expander + drawbar controller con 128 preset di impostazioni drawbar di cui 28 editabili (le piu' usate in ambito Hammond rock-blues-jazz) + vibrato/chorus, le classiche percussioni "2nd"&"3rd", overdrive, keyclick ,reverbero e simulazione Leslie slow/fast editabile.
Condizioni eccellenti usato solo in studio perfetto ancora pellicola su display , con alimentatore originale , astuccio/custodia, completo di manuale e cavi tutto originale : il suono Hammond caldo e autentico Ideale per utilizzo live.Prezzo trattabile disponibile per prova 750 euro

Benvenuto sul forum Iseos. Per gli annunci puoi usare il mercatino su Facebook : Wink : ..non per altro ma così non riempiamo i topic di annunci e sicuramente sul mercatino potrai avere molta più visibilità : Thumbup :
carlitos

Postby Leonardo » Sun Jan 23, 2011 12:51 am

Un altro hammondomane!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Benvenuto!! : Groupwave : : Groupwave :
: Welcome :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Hammond Organ