LoZioPino wrote:anche questo non va sottovalutato, hai ragione!! mi son portato a casa la NORD LEAD 2X qualche giorno fa... molto carina e potente... ma non so come mai non riesco più a trovare uno strumento che mi da degli orgasmi. Starò diventando musicalmente impotente? hihihihi
Non so... non riesco a capire manco io.. .. ..
Forse l'ideale per me sarebbe una NORD WAVE ma è ancora fuori budget per me.
Tu al posto mio cosa faresti? Ti terresti la Clavietta?
ZioPino, mi permetto di darti un consiglio, non girarti sempre strumenti diversi in attesa che ti "diano una scossa"... Da quel che ho capito tu cerchi un certo tipo di suono che te lo possono dare in pochi (minimoog mod d, o sbaglio?)... Come se un possessore di Ferrari poi passi ad una BMW M3, un mostro di macchina, ma per forza poi "non spinge come una Ferrari"... Se tu cerchi un tipo di suono devi prendere quel tipo di strumento! Non ci sono scorciatoie! D'altro lato puoi prendere uno strumento diverso che "lontanamente si avvicini" al tuo "strumento tipo" ma devi sempre considerare che è uno strumento DIVERSO!
ps: nello specifico Nord Lead 2x vs Triton, per quello che fa il Nord Lead è sicuramente superiore al Triton... Poi tu hai tante altre macchine che fanno le stesse cose (più o meno) del Triton... Hai Motif XS8, Nord Electro 2 quindi, in generale, sui piani, acustici e organi stai apposto... Col NL2x stai messo bene, sempre in generale, per quanto riguarda i synth e i pad...
In conclusione, se cerchi un tipo di suono devi prendere lo strumento che ti dia quel suono e STOP! Io sono innamorato del V Synth, non so se mai riuscirò a comprarlo ma sicuramente è SBAGLIATO cercare qualcosa che suoni simile ma costi meno... Al limite posso cercare qualcosa di diverso