un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Tastiere a confronto.....

Re: un po di chiarezza: TRITON e TRITON? e trinity?

Postby Support Synthonia » Fri Dec 19, 2008 3:39 pm

Pino Carella wrote:ohh grazie ragazzi... scusate se sto facendo il latitante ma sono incasinato col lavoro.
da settimana prox sarò piu libero.
cmq ho trovato una triton pro 76 con già installata una scheda pianoforti. La x-50 la vendo perchè non mi trovo coi tasti. Sono di pessima qualità e sulla parte del tasto vicino al pannello non suonano, non si premono. Bisogna suonarla per forza al massimo fino a metà del tasto.
I suoni sono belli... la programmabilità non esiste e il display è per super vedenti. Io che ho problemi di vista divento scemo!! Ma d'altra parte non si può pretendere di più per uno strumento che costa così poco.
Però... una tastiera con un po' più di qualità potevano farla.
ciao. ziopino :ugeek:

Tranquillo ZIO, ufficialmente noi partiamo il primo gennaio 2009, quindi abbiamo tutto un anno per volerci bene :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby LoZioPino » Wed Jan 05, 2011 4:03 pm

...e son già passati 2 anni.... come vola il tempo!!!
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Jan 05, 2011 10:24 pm

LoZioPino wrote:...e son già passati 2 anni.... come vola il tempo!!!

davvero zio, 2 anni sono volati..spero di mantenere fede alle promesse fatte ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby LoZioPino » Sun Feb 27, 2011 2:09 pm

lo zietto qui ha da fare una domanda: secondo voi mi conviene scambiare alla pari una CLAVIA NORD LEAD 2X con un KORG TRITON CLASSIC PRO 76 con varie patch installate e una flight case rigida?
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Feb 27, 2011 2:15 pm

LoZioPino wrote:lo zietto qui ha da fare una domanda: secondo voi mi conviene scambiare alla pari una CLAVIA NORD LEAD 2X con un KORG TRITON CLASSIC PRO 76 con varie patch installate e una flight case rigida?

la convenienza mi sembra del tutto legata al fatto che il triton è una workstation tutto fare..
circa la rivendibilità invece la triton è messa maluccio
Support Synthonia
Site Admin

Postby LoZioPino » Sun Feb 27, 2011 2:29 pm

anche questo non va sottovalutato, hai ragione!! mi son portato a casa la NORD LEAD 2X qualche giorno fa... molto carina e potente... ma non so come mai non riesco più a trovare uno strumento che mi da degli orgasmi. Starò diventando musicalmente impotente? hihihihi : Blink : : WohoW : Non so... non riesco a capire manco io.. .. .. : Eeek : Forse l'ideale per me sarebbe una NORD WAVE ma è ancora fuori budget per me. : Hurted : Tu al posto mio cosa faresti? Ti terresti la Clavietta? : WallBash : : WallBash : : WallBash :
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Sun Feb 27, 2011 2:59 pm

LoZioPino wrote:anche questo non va sottovalutato, hai ragione!! mi son portato a casa la NORD LEAD 2X qualche giorno fa... molto carina e potente... ma non so come mai non riesco più a trovare uno strumento che mi da degli orgasmi. Starò diventando musicalmente impotente? hihihihi : Blink : : WohoW : Non so... non riesco a capire manco io.. .. .. : Eeek : Forse l'ideale per me sarebbe una NORD WAVE ma è ancora fuori budget per me. : Hurted : Tu al posto mio cosa faresti? Ti terresti la Clavietta? : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ZioPino, mi permetto di darti un consiglio, non girarti sempre strumenti diversi in attesa che ti "diano una scossa"... Da quel che ho capito tu cerchi un certo tipo di suono che te lo possono dare in pochi (minimoog mod d, o sbaglio?)... Come se un possessore di Ferrari poi passi ad una BMW M3, un mostro di macchina, ma per forza poi "non spinge come una Ferrari"... Se tu cerchi un tipo di suono devi prendere quel tipo di strumento! Non ci sono scorciatoie! D'altro lato puoi prendere uno strumento diverso che "lontanamente si avvicini" al tuo "strumento tipo" ma devi sempre considerare che è uno strumento DIVERSO!

ps: nello specifico Nord Lead 2x vs Triton, per quello che fa il Nord Lead è sicuramente superiore al Triton... Poi tu hai tante altre macchine che fanno le stesse cose (più o meno) del Triton... Hai Motif XS8, Nord Electro 2 quindi, in generale, sui piani, acustici e organi stai apposto... Col NL2x stai messo bene, sempre in generale, per quanto riguarda i synth e i pad...

In conclusione, se cerchi un tipo di suono devi prendere lo strumento che ti dia quel suono e STOP! Io sono innamorato del V Synth, non so se mai riuscirò a comprarlo ma sicuramente è SBAGLIATO cercare qualcosa che suoni simile ma costi meno... Al limite posso cercare qualcosa di diverso : Wink :
carlitos

Postby Leonardo » Sun Feb 27, 2011 3:11 pm

Carlo ha ragione al 200% : Thumbup : Inutile girare attorno... Te lo dissi anche io scherzandoci su qualche tempo fa... : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Sun Feb 27, 2011 5:21 pm

.........e mi sa che avete ragione, porca miseriaccia!!!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Sun Feb 27, 2011 8:39 pm

LoZioPino wrote:.........e mi sa che avete ragione, porca miseriaccia!!!

Tranquillo, hai comunque un setup da paura : Wink :
carlitos

PreviousNext

Return to Key Vs Key