David_91 wrote:in un altro post ho letto (per rispetto non dico il nome del forumer; se vorrà lo frà lui) che il k2600 ha sonorità anni 80-90...io che vorrei prenderne uno faccio bene? voglio dire, se non dovessi fare cover di quegli anni ma semplicemente comporre canzoni modern e quindi con suoni moderni un k2600 anderebbe bene comunque?
a parte questo quesito vorrei sapere questa cosa: un k2600 suona meglio di un pc3? da quello che ho letto in giro nel pc3 i preset sono "rinfrescati", nel senso che sono modernizzati rispetto a un k2600; il piano è migliore e ci sono anche altre migliorie però ho sentito dire che comunque il k suona meglio del pc...considerando che dovrei accoppiare una di queste due tastiere ad un motif xs, cosa mi consigliate? indicatemi quale secondo voi suona meglio e spiegatemi il perchè
Nel tuo post colgo 3 domande...
1) è meglio k2600 o pc3x?
2) va bene il k2600 per fare cose moderne?
3) come sono i preset del k2600?
Cerco di risponderti per quanto mi compete in modo sintetico, considerando che di pc3x non so niente..
Innanzitutto, se si giudica il k2600x solo dai preset.. gravissimo errore.. in confronto a ciò che si può fare, ma bisogna darci dentro e capire come funziona..non è una tastiera che provi a vedere come va, sai bene che ti aspetta tanto lavoro e tante bestemmie...
Secondo me da accoppiare a un Motif Xs io ci vedo bene più un Korg, magari M3... visto che un piano buono già ce l'hai, col motif... insomma una sezione acustica di tutto rispetto...
Se vuoi MODERNITA', la parola d'ordine è Roland..
Quindi pensaci bene.. con un K2600 hai la storia e la potenza assoluta, fai quello che vuoi, tutto dipende un po' da che sonorità cerchi.. sicuramente kurzweil da' molta profondità e chiarezza.. che col moderno va bene..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602