Little phatty con oscilloscopio

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Little phatty con oscilloscopio

Postby darthgrillus96 » Sat May 26, 2012 11:35 am

Ciao ragazzi,
ho scoperto di avere un vecchio oscilloscopio di mio padre.....qualcuno sa come collegarlo al little phatty

Ciao
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: Little phatty con oscilloscopio

Postby darthgrillus96 » Sat May 26, 2012 12:28 pm

niente, ho risolto....chi mi insegna però ad usare l'arpeggiatore del little phatty? dovrei fare per esempio una canzone degli WHO....BABA O'FAIRE.....il suono lo ho trovato, però dovrei fare un arpeggio di questo tipo..... fa fa do do fa fa do do i Do sono gli stessi, mentre i fa sono di due ottave differenti....quindi sarebbe fa sale al do , sale al fa, scende al do , e poi ricomincia dal fa .....le note come scritto prima devono essere doppie

Grazie :)
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby cecchino » Sat May 26, 2012 12:41 pm

AAAAAARGH!!! Volevi forse dire Baba O'Riley : Chessygrin : !?
Ne abbiamo già discusso qui, sul come ottenere quei suoni, dai pure un'occhiata:
http://keyboardsolo.it/forum/post80035.html?hilit=baba#p80035
Personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta di usare un arpeggiatore, funzionerebbe solo sull'inizio... meglio imparare ad usare le due mani : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby darthgrillus96 » Sat May 26, 2012 1:12 pm

ma come farei il pianoforte?
darthgrillus96
Junior Member

Postby cecchino » Sat May 26, 2012 3:50 pm

Io faccio così:
Sopra -> Juno Di con la patch fatta da Mex per space4keys : Yahooo : , ho splittato la tastiera in due zone con la stessa patch in modo da poter sovrapporre in parte le note della mano destra con quelle della sinistra.
Sotto -> Stage piano o equivalente
All'inizio, entrambe le mani suonano il synth, poi quando parte il piano, la sinistra suona quello e la destra prosegue sul synth (lì le note cambiano rispetto alla parte che volevi arpeggiare...)
Poi magari ci sono altre cento soluzioni (quella che usavano "loro" era un bel nastro registrato : Chessygrin : ) però così funziona : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby darthgrillus96 » Sat May 26, 2012 9:04 pm

io dopo aver trovato il suono, ho messo un onda quadra nell' LFO e gli ho messo la velocità un pò della ripetizione....così suonando il FA , ne fa 2 nel giusto tempo

Mi sono spiegato bene ? sono nuovo degli analogici, quindi non so se si chiamano proprio così

Ciao
darthgrillus96
Junior Member

Postby cecchino » Sat May 26, 2012 9:21 pm

darthgrillus96 wrote:io dopo aver trovato il suono, ho messo un onda quadra nell' LFO e gli ho messo la velocità un pò della ripetizione....così suonando il FA , ne fa 2 nel giusto tempo

Mi sono spiegato bene ? sono nuovo degli analogici, quindi non so se si chiamano proprio così

Ciao

Yes! : Thumbup :
cecchino

Return to Analogici / Vintage