g_five wrote:noker wrote:Meglio così allora... la duet 2 fa più che bene il suo lavoro comunque avevo pensato a dei pre anche per colorare un po' il suono Dell ultranova che proprio non riesco a farmi piacere ma come ho già detto e difficile da vendere magari smanettando con i vari plus-in di logic tiro duri qualcosa che mi piace uguale.. È se poi la vendo mi faccio subito la mono evolver e passa la pauraciao e grazie
Non aspettarti dei miracoli da dei pre professionali, se il suono non ti piace non ti piace neanche con i pre professionali. Una cosa che potresti fare è provare dei plug-in che emulano effetti vintage e magari sperimentare un po' di parallel compression (cerca su internet cos'è e come si fa con logic). Se un suono non ti piace non è l'attrezzatura migliore che risolve il problema! Piuttosto appunto sperimenta con effetti di ogni tipo, anche in parallelo appunto, che significherebbe avere sia un canale con il segnale "pulito" sia uno parallelo con lo stesso segnale in ingresso ma effetti diversi, come una particolare compressione o equalizzazione che tende a risaltare una certa caratteristica del suono. Mixando poi adeguatamente i due suoni si ottengono ottimi risultati!
grazie mille mi stò informando sulla compressione parallela sembra molto interessante..... io fin ora con l'ultranova usando eq e compressori non è che abbia ottenuto suoni brutti ma nulla che non assomigli a un virtual instrument a questo punto continuavo a usare i suoni software direttamente dal mio mac