Il mopho è arrivato!! ma non funziona l software editor

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Il mopho è arrivato!! ma non funziona l software editor

Postby noker » Sat Dec 22, 2012 6:21 pm

Ciao a tutti in questi giorni avevo chiesto consiglio per il mio primo synth analogico e alla fine ho deciso di prendere il mopho desktop. che dire : sono stato sorpreso dal suono eccezionale (per il momento lo stò usando gli effetti della mia ultranova) e devo dire che mi ha impressionato.... pero allo stesso tempo sono molto deluso dalla qualità costruttiva del materiale ok e vero che costa 350 euro.... ma è gli encoder sono davvero plastcaccia( avevo già letto nei forum ma non pensavo potesse essere così tanto economica la costruzione) vabbè comunque suona da dio.... il vero problema è che non so per quale ragione con il mio mac pro osx 10.6.8 non funziona assolutamente l'editor, mi appare una finestra dove poter selezionare l'opzione mopho desktop ma nulla cliccando rimane tutto cosi : WallBash : ... ho mandato un email al supporto speriamo si possa risolvere!!!! la cosa strana e che per prova ho scaricato la versione le sia del tera4 che del mopho x4 e il software si apre correttamente..... non riesco propio a capire!! arrivo al punto, se non riuscissi a risolvere il problema (per fortuna ho la garanzia thomann 30 giorni soddisfatti o rimborsati) potrei cambiarlo con il tetra ma mi chiedevo se a questo punto mi convenisse spendere di più e prendere il prophet 8 desktop. il tetra come qualità costruttiva mi sembra molto simile al mopho molto economica.... vorrei sapere se anche il prophet (viso che dovrei spendere 1400 euro) sia costruito così o pure sia progettato con materiali migliori, parlo della versione PE anche se la plastica sui pulsanti sembra la stessa; poi avevo visto in rete che esisteva un software anche per il prophet 8 ma sul sito dsi non ne vedo traccia!! qualcuno può aiutarmi grazie mille a tutti in anticipo : Thumbup :
noker

Re: Il mopho è arrivato!! ma non funziona l software editor

Postby noker » Sat Dec 22, 2012 8:54 pm

Nessuno può aiutarmi? Pensavo anche al mopho keyboard che non ha bisogno del software e mi sembra anche più soldo ciao e grazie
noker

Postby wave » Sun Dec 23, 2012 12:36 am

Hai creato un nuovo device nella finestra di configurazione MIDI di OSX ed hai definito nell'editor le porte MIDI a cui lo strumento è collegato?
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby noker » Sun Dec 23, 2012 12:50 pm

No... ma in realtà non si apre proprio il software mentre con quello del terra e mopho x4 si è questa la cosa strana?? Comunque grazie! Ho mandato un email alla dsi aspetto la risposta : Wink :
noker

Postby ClaviKorg » Sun Dec 23, 2012 1:44 pm

noker wrote:Nessuno può aiutarmi? Pensavo anche al mopho keyboard che non ha bisogno del software e mi sembra anche più soldo ciao e grazie

hei, aspettavi una risposta dopo solo 2 ore da quando hai creato il thred? eh eh che siamo sotto le feste, tutti in giro a fare regali (economici vista la crisi).
Io ho un thred che ha ricevuto una risposta in 3 settimane (quello della riparazione del synth analogico : Hurted : ).

Tornando al tuo problema, il centro assistenza della DSI ti dovrebbe rispondere piuttosto rapidamente e ti diranno cosa fare, ci ho avuto a che fare un paio di volte e sono sempre stati molto risolutivi e disponibili. E se mai ci fosse un problema di compatibilità ordineranno a uno dei loro programmatori di lavorare la notte di natale per risolverlo ;-)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby noker » Sun Dec 23, 2012 4:03 pm

Speriamo : Thumbup :
noker

Return to Analogici / Vintage