Su Youtube si vedono diversi video interessanti che dimostrano come si possa utilizzare con ottimi risultati il controller Behringer BCR2000 anche su vecchi synth che accettano via MIDI messaggi per governare i vari parametri.
Sto provando, ma senza risultato, a fare la stessa cosa collegando il Behringer BCR2000 ad un buon vecchio Korg DW8000, che questi dati li dovrebbe accettare...
Qualcuno che conosce il BCR2000 mi può dire dove sbaglio? Io faccio così:
- Collego MIDI IN del DW8000 al MIDI OUT del Behringer ed il MIDI OUT del DW8000 al MIDI IN del Behringer.
Voglio, ad esempio, assegnare ad un encoder del BCR2000 il controllo della frequenza del filtro del DW8000.
-Setto in modalità Stand Alone (S1), dopodichè attivo la modalità LEARN ed attivo l'encoder a cui voglio assegnare la frequenza di cutoff del filtro (sul DW ho già selezionato il corrispondente parametro 31, infatti in tempo reale muovendo lo slider del DW la cutoff cambia).
-Mentre il BCR2000 è in attesa di ricevere i dati muovo lo slider del DW8000.
Risultato: il BCR2000 mi risponde sempre e solo "BAD", e quindi o non ha ricevuto un bel niente, oppure ha ricevuto dati che non riesce ad interpretare.
Dove sbaglio? I collegamenti? La procedura?
Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto anche minimo.