by mooger » Sat Aug 30, 2008 2:11 pm
gattobus wrote:mooger wrote:Claudio wrote:giusto per puntualizzare.. ricordo che le CME UFx sono fatte con gli stessi materiali e linea della Motif.. anzi penso che si riforniscano dallo stesso magazzino

Quindi mi stai dicendo che hanno la stessa tastiera?

Nooooo! Niente di più falso!!!
Si è diffusa questa leggenda metropolitana forse per il fatto che, la ditta cinese CME, ha copiato il design delle Yamaha Motif, ma meccanicamente non hanno nulla a che vedere!!!
E credetemi, sono a stretto contatto con Yamaha e ve lo posso garantire che è così.
Ecco appunto,hanno copiato "purtroppo" solo il design!Gianni,visto che tu ci bazzichi tra synth e master keyboard,secondo te,attualmente la master keyboard che come tasti si avvicina al motif/trinity,quale potrebbe essere?Parlo di 61 tasti,la 88 nn mi interessa e che sia piu' leggera possibile (meno di 10KG).Sto impazzendo a trovarne una decente!

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW