by cecchino » Wed Oct 16, 2013 9:51 pm
by g_five » Wed Oct 16, 2013 10:17 pm
by Iryon » Thu Oct 17, 2013 9:55 am
Lostindreams wrote:g_five, sì, mi sono espresso male. con locazioni memoria non volevo definire dello "spazio" di memoria in più, ma di fatto una sorta di "user list" nella quale avere sempre pronti i suoni più importanti. es. suono 30 canzoni in una serata e in tutte queste uso piano, hammond e un layer piano/string. poi a seconda della canzone posso avere fiati, synth ecc ecc. per non dover metter tutti gli strumenti in ordine o, come hai suggerito tu, occupare le 20 pagine e i relativi 5 bank per pagina con doppioni dei soliti strumenti.
la necessità poi di tornare al program precedente con un comando a pedale si pone appunto per la non consequenzialità dei programs.
by xfuturemind » Thu Oct 17, 2013 1:36 pm
Lostindreams wrote:Ciao a tutti,
prima di tutto ringrazio g_five per la disponibilità, ma ora giro la questione a voi![]()
Non conosco come funzionano le pedaliere midi e i control change, ma si possono usare i vari pulsanti come "locazioni di memoria aggiuntive"?, cioé: se io ho 6 "pedali", posso attribuire a ciascun pedale il comando di richiamare quel determinato suono (nel caso specifico,nella memoria del NS2? (in modo da non dover organizzarmi un banco suoni in ordine sequenziale).
Inoltre: esiste un modo, una funzione per "annullare" il prog. change e tornare al suono precedente??
by g_five » Thu Oct 17, 2013 1:56 pm
by Lostindreams » Fri Oct 18, 2013 10:25 am
by Caligari » Fri Oct 18, 2013 2:33 pm
Io non ne vedo personalmente il senso, cioè: se hai un suono per ogni pedale, non hai bisogno di usare un altro pedale ancora solo per annullare il comando, tanto vale che schiacci il pedale del suono 1 e basta. È un modo di suonare molto "chitarristico"!Lostindreams wrote:La necessità poi di tornare al program precedente con un comando a pedale si pone appunto per la non consequenzialità dei programs.