Ciao a tutti.
Sto impazzendo leggendo in giro su tutta la rete per informarmi su come realizzare un modulo controller midi a doppio manuale per comandare sul palco il mio sistema "Cantabile based" che prevede principalmente l'utilizzo di VSTi di organo, piano acustico, piano elettrico, violini, synth (pad e lead). Ora come ora utilizzo una Kurzweil PC2 come master, 76 tasti semipesati, e mi sono abituato al tocco di questa tastiera così tanto che sarei difficilmente disposto ad adattarmi ad altro. Tuttavia.. Devo farlo.
Vedo in giro che manuali doppi già fatti (Doepfer D3) o master da utilizzare (fatar/doepfer) sono quasi tutti a 61 tasti, visto che l'organo hammond ha appunto 61 tasti.
Fatto salvo che vorrei restare su un feeling simile il più possibile a quello della tastiera della PC2 (che se leggo bene è la fatar tp-10), qualcuno mi sa consigliare delle alternative? Ovviamente non pesate.
non ho mai provato tastiere waterfall... La differenza tra un semipesato waterfall ed un semipesato "normale" è evidente al tocco?
Sto valutando la SL Fatar VMK88 plus per la sua leggerezza e compattezza e perché è una delle poche semi pesate valide sul mercato, ed ho letto delle CME serie Z (76 tasti semi pesati!! ;) ), così come della m-audio 88es.
Io pensavo alla combinazione: PC2 sopra - SL VMK88 sotto --oppure-- VMK161plus organ sopra - PC2 sotto (con risparmio di spazio, peso e costi non indifferente).
Naturalmente avrei bisogno anche di un bravo falegname ;)
Un doepfer D3 76 tasti mi avrebbe già risolto la questione, ma non è prevista la sua produzione.
Grazie a tutti per l'aiuto.