Buongiorno ragazzi, leggendo qua e la nella sezione delle master mi sono chiesto: ma cosa serve di preciso x suonare con una master? So che serve un pc questo è il minimo,ma il pc deve avere qualche requisito minimo indispensabile?
O anche con un netbook,che sono dei pc molto ma molto scarsi come prestazioni, si puo' suonare con una master?
Ho letto che si consigliano delle buone schede audio,ma perchè con una scheda scarsina la master nn suona, perchè possono esserci problemi di latenza o perchè migliore è la scheda e migliore sono i suoni riprodotti dalla master?
Dopo aver affrontato l aspetto tecnico, veniamo alla scelta del prodotto:
ero orientato all acquisto di una m-audio oxygen 61, credo che il prezzo sia onesto (nuova la si trova a 169), mi piace il fatto che abbia molti "controller" quindi questo mi fa dedurre che si dovrebbe intervenire meno sul pc, visto che a questi controller si possono assegnare delle funzioni da quello che ho capito.. e la cosa mi piace.
il problema è che ho letto che la tastiera d questo modello è alquanto penosa.... e che se si vuole restare sull m-audio bisognerebbe andare sulla axiom.. ma la 61 tasti costa forse il doppio della oxygen.
la beheringer umx 610 invece mi pare d capire che abbia una tastiera accettabile, ma ha meno controller...
voi cosa mi consigliereste? tenendo in considerazione anche altri modelli..
una curoisità.. perchè la novation impulse 61 costa così tanto? che ha di "speciale"? :D
grazie a tutti,Francesco.