sto impazzendo (nn positivamente...)!!!
Da un 2 settimane ho finalmente cambiato postazione in ambito home recording: mi son preso per scheda audio la ben nota Focusrite Saffire 6 USB insieme alla coppia di casse BX5 della M-Audio!
come computer ho un portatile della Acer, l'Aspire 5737Z (nn è male, ma nn è recente, 4GB Ram e processore dual core 2.0 ghz, giusto x essere breve)
una volta collegato tutti i vari cavi (i jack x la scheda audio alle casse li ho presi nuovi x nn aver casini), installo la scheda sul pc, fin qua nessun problema...
...peccato che dopo qualche minuto che riproduco qualsiasi file audio (windows media player, guitar pro, youtube, cubase...) mi sparisce il suono!!! ogni volta ho da chiudere le casse, staccare il cavo USB, ricollegarlo, accendere di nuovo le casse! poi mi accade di nuovo stessa cosa e così sempre avanti!! uno strazio....

prima che le casse smettano di riprodurre l'audio, sento il suono che "gratta" (mi fa strano, insomma, l'apparecchiatura, a parte il pc, è nuova, quindi i cavi nn possono essere, il segnale d'ingresso è basso..) e vedo dalle impostazioni audio di windows come i valori audio siano bloccati (come da img sotto...)!!!
Chi mi può illuminare? Son disperato!!!!!