Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso ad approfondire il discorso dell'home recording. Ci sono già molti thread, ho visto, tipo quello di Kyuma, ma per non fare confusione con il suo ho preferito aprirne un altro.
Ho un macbook del 2007 circa, con Logic (che usavo principalmente per creare musica elettronica coi plugin) e vorrei iniziare ad aggiungere seriamente dei segnali audio esterni. Ho addocchiato le schede Focusrite perché ho visto che sono generalmente le più blasonate e quindi una grossa fetta di confronto se n'è già andata. Ora io sono indeciso fra i modelli Saffire e i modelli Scarlett. Nello specifico, ho addocchiato la Saffire PRO 14 e la Scarlett 2i4.
Stando a questa comparison chart, i pregi della scarlett sarebbero i pad e gli indicatori di segnale, "halos".
I pregi della saffire sarebbero 4 in (invece dei 2 della S.), la compatibilità s/pdif (penso che possa tornare utile con la PC3, giusto?), la possibilità di loopback, il routing software, e la funzionalità standalone.
In sostanza a un prezzo praticamente identico mi porto a casa un sacco di roba in più, ma è qui che nascono i sospetti: i pad sono così importanti? E come mai se c'è più "roba" la Saffire costa meno?
Grazie!