) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.
by berzerg » Mon May 31, 2010 10:31 pm
) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.
by Leonardo » Mon May 31, 2010 11:07 pm
Covy wrote:allora leo, come prezzo l'apex che dici tu che si chiama AX48B la versione nera e AX48S la versione argento è quella che hanno gilles e alexandros!secondo me è l'ideale per te + che non lo spider!
l'apex costa effettivamente di + dello spider ma è garantito a vita ed è meglio per gli 88 secondo me...io ho preso lo spider e ci ho messo su sempre 61, a parte la mia vecchia yamaha dgx620 che era 88 ma pesava poco!
li trovi entrambi da thomann...
http://www.thomann.de/it/ultimate_ax_48pro_b_stock.htm
l'apex è in b stock!e ti viene fuori 190€ totali compreso di spedizione, oltretutto è la versione pro che ha già le braccia sotto + lunghe che sono quelle apposite per gli 88 tasti!compratelo subito che è un affarone!!!![]()
![]()
lo spider come il mio quello con le braccia uguali e non reclinabili o allungabili siamo sui 160€, io l'avevo pagato 139€ da luckymusic, questo è quello nero:
http://www.thomann.de/it/km_18850_b_spi ... aender.htm
la versione pro che è quella che ha braccia allungabili e piegabili, quelle sopra, costa 190€ circa...quindi ti consiglio l'apex vivamente!!oltretutto è molto + comodo per i live!![]()
l'unico difetto dell'apex è lo spazio per i pedali che è del tutto assente ma ci si arrangia!ah ed è appunto + basso, l'apex ax48 è alto 114cm mentre il K&M spider 140cm e il pro 130cm!
![]()
by Red Beast » Tue Jun 01, 2010 12:01 am
by Riven » Tue Jun 01, 2010 7:09 am
by gilles » Tue Jun 01, 2010 7:27 am
berzerg wrote:Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.
by Leonardo » Tue Jun 01, 2010 8:16 am
by Red Beast » Tue Jun 01, 2010 8:48 am
gilles wrote:berzerg wrote:Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.
di "natura" esce per 2 moduli...ma poi puoi comprarti quanti agganci vuoi e metterteli.in un periodo anche staropoli ne usava 3.
se si han tastiere poco pesanti puoi benissimo montarne 3
by Abierto » Tue Jun 01, 2010 9:00 am
Riven wrote:Io ho l'Ultimate Apex AX48B, il vecchio modello. Di serie viene venduto con due braccia, il terzo è opzionale.Mi ci trovo molto bene, è solido, bello pesante, robusto. Le due braccia di serie si infilano all'interno del fusto, per cui trasportarlo diventa molto comodo. Su ci monto il Nord Stage Compact e il virus Indigo. Lo utilizzo suonando da seduto o in piedi. In quest'ultimo caso, il problema della perpendicolarità del braccio rispetto alla tastiera poggiata sotto dipende, a mio avviso, dalla tastiera che viene posta più in alto.
Io ho sul ripiano inferiore il Nord Stage e su quello superiore l'Indigo che, poichè non poggia bene sul braccio corto, devo tenere un po inclinato, così:john-2.jpg
Ah, all'estremità del braccio si cui poggia l'Indigo ci sono dee viti che fanno da fermo, per impedire che l'Indigo cada.
Come potete vedere, lo spazio per tenere la tastiera superiore un po più in alto e, di conseguenza, quella inferiore ad un'altezza comoda per le nostre braccia c'è.
Con tre tastiere il discorso diventa più complicato.
by Leonardo » Tue Jun 01, 2010 9:07 am
by Abierto » Tue Jun 01, 2010 9:08 am
Leon@rdo wrote:Ragazi ma L' apex ce l ha il fodero?