Stand per tastiere

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Stand per tastiere

Postby berzerg » Mon May 31, 2010 10:31 pm

Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager : WallBash : ) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

Postby Leonardo » Mon May 31, 2010 11:07 pm

Covy wrote:allora leo, come prezzo l'apex che dici tu che si chiama AX48B la versione nera e AX48S la versione argento è quella che hanno gilles e alexandros! : Wink : secondo me è l'ideale per te + che non lo spider! : Thumbup : l'apex costa effettivamente di + dello spider ma è garantito a vita ed è meglio per gli 88 secondo me...io ho preso lo spider e ci ho messo su sempre 61, a parte la mia vecchia yamaha dgx620 che era 88 ma pesava poco! : Wink : li trovi entrambi da thomann...
http://www.thomann.de/it/ultimate_ax_48pro_b_stock.htm
l'apex è in b stock!e ti viene fuori 190€ totali compreso di spedizione, oltretutto è la versione pro che ha già le braccia sotto + lunghe che sono quelle apposite per gli 88 tasti!compratelo subito che è un affarone!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
lo spider come il mio quello con le braccia uguali e non reclinabili o allungabili siamo sui 160€, io l'avevo pagato 139€ da luckymusic, questo è quello nero:
http://www.thomann.de/it/km_18850_b_spi ... aender.htm
la versione pro che è quella che ha braccia allungabili e piegabili, quelle sopra, costa 190€ circa...quindi ti consiglio l'apex vivamente!!oltretutto è molto + comodo per i live! : Wink : : Wink : l'unico difetto dell'apex è lo spazio per i pedali che è del tutto assente ma ci si arrangia!ah ed è appunto + basso, l'apex ax48 è alto 114cm mentre il K&M spider 140cm e il pro 130cm! : Wink : : Wink :

Perfetto, vendo il mio e vado subito di ULtimate. : Yahooo :
Grazie per la spiegazione perfetta Covy!! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Red Beast » Tue Jun 01, 2010 12:01 am

Io ho uno spider pro con tre supporti e un ultimate Dx48b (deltex, la versione lie dell'apex che comunque ho avuto). Sono entrambe ottimi, il primo ha il pregio di essere piu' alto e di poter tenere piu' comodi i pedali, il secondo supporta un carico maggiore (58kg per braccio, contro i 35kg dello spider pro) ed e' piu' bello, ma e' un po' piu' basso.
Quindi, come ribadito da Covy ti consiglio l'Apex.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Riven » Tue Jun 01, 2010 7:09 am

Io ho l'Ultimate Apex AX48B, il vecchio modello. Di serie viene venduto con due braccia, il terzo è opzionale.Mi ci trovo molto bene, è solido, bello pesante, robusto. Le due braccia di serie si infilano all'interno del fusto, per cui trasportarlo diventa molto comodo. Su ci monto il Nord Stage Compact e il virus Indigo. Lo utilizzo suonando da seduto o in piedi. In quest'ultimo caso, il problema della perpendicolarità del braccio rispetto alla tastiera poggiata sotto dipende, a mio avviso, dalla tastiera che viene posta più in alto.
Io ho sul ripiano inferiore il Nord Stage e su quello superiore l'Indigo che, poichè non poggia bene sul braccio corto, devo tenere un po inclinato, così:
john-2.jpg

Ah, all'estremità del braccio si cui poggia l'Indigo ci sono dee viti che fanno da fermo, per impedire che l'Indigo cada.
Come potete vedere, lo spazio per tenere la tastiera superiore un po più in alto e, di conseguenza, quella inferiore ad un'altezza comoda per le nostre braccia c'è.
Con tre tastiere il discorso diventa più complicato.
Last edited by Riven on Tue Jun 01, 2010 7:37 am, edited 1 time in total.
Riven

Postby gilles » Tue Jun 01, 2010 7:27 am

berzerg wrote:Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager : WallBash : ) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.

di "natura" esce per 2 moduli...ma poi puoi comprarti quanti agganci vuoi e metterteli.in un periodo anche staropoli ne usava 3.
se si han tastiere poco pesanti puoi benissimo montarne 3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 01, 2010 8:16 am

Devo prima vendere il DIE HARD e poi compro immediatamente l' apex ax48 pro. Cosa essenziale perchè devo metterci la 88 tasti. : Chessygrin :
Gilles ma tu ce l hai argento o nero? Io preferisco nero, che dici?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Red Beast » Tue Jun 01, 2010 8:48 am

gilles wrote:
berzerg wrote:Ragazzi approfitto di questo 3D per chiedervi una cosa, quando suonai con Simonetti a novembre vidi (a dire il vero lo montai proprio io, e si ho fatto pure il roadie a Claudio Simonetti cercando un modo per rubargli il voyager : WallBash : ) che aveva uno stand Ultimate a 3 moduli....ma cercando non sono riuscito a capire se lo vendono già così o se l'è fatto lui comprando il braccio a parte.

di "natura" esce per 2 moduli...ma poi puoi comprarti quanti agganci vuoi e metterteli.in un periodo anche staropoli ne usava 3.
se si han tastiere poco pesanti puoi benissimo montarne 3

Penso pero' che con piu' di 2 tastiere bisogna o suonare seduti o essere bassini...io sono 1,83cm e ho notato questo in un negozio dove avevano montato il clamp accessorio per la 3za tastiera.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Abierto » Tue Jun 01, 2010 9:00 am

Riven wrote:Io ho l'Ultimate Apex AX48B, il vecchio modello. Di serie viene venduto con due braccia, il terzo è opzionale.Mi ci trovo molto bene, è solido, bello pesante, robusto. Le due braccia di serie si infilano all'interno del fusto, per cui trasportarlo diventa molto comodo. Su ci monto il Nord Stage Compact e il virus Indigo. Lo utilizzo suonando da seduto o in piedi. In quest'ultimo caso, il problema della perpendicolarità del braccio rispetto alla tastiera poggiata sotto dipende, a mio avviso, dalla tastiera che viene posta più in alto.
Io ho sul ripiano inferiore il Nord Stage e su quello superiore l'Indigo che, poichè non poggia bene sul braccio corto, devo tenere un po inclinato, così:
john-2.jpg

Ah, all'estremità del braccio si cui poggia l'Indigo ci sono dee viti che fanno da fermo, per impedire che l'Indigo cada.
Come potete vedere, lo spazio per tenere la tastiera superiore un po più in alto e, di conseguenza, quella inferiore ad un'altezza comoda per le nostre braccia c'è.
Con tre tastiere il discorso diventa più complicato.

Grazie riven, la foto rende molto l'idea!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 01, 2010 9:07 am

Ragazi ma L' apex ce l ha il fodero?
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Tue Jun 01, 2010 9:08 am

Leon@rdo wrote:Ragazi ma L' apex ce l ha il fodero?

Mal che vada te l fai fare da tua mamma, no?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig