Prima tastiera!

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Prima tastiera!

Postby fabio » Sun Dec 18, 2011 10:23 am

in reltà in casa yamaha invece c l'S70. stage piano semplice da utilizzare con 76 tasti pesati. Ovviamente per 1000 euro usata.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Dec 18, 2011 8:26 pm

Mi pare però che stia sui 20Kg. : Hurted :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Nyctea » Sun Dec 18, 2011 9:00 pm

No, 20 kg sono troppi xD
Essendo abituata ai tasti pesati, al piano, mi dovrò abituare in ogni caso a qualunque tastiera semipesata...comunque in questi giorni vado a riprovare la Korg M50 e vedere la Juno Stage...
Nyctea

Postby Kenny » Sun Dec 18, 2011 9:30 pm

Shinku wrote:No, 20 kg sono troppi xD
Essendo abituata ai tasti pesati, al piano, mi dovrò abituare in ogni caso a qualunque tastiera semipesata...comunque in questi giorni vado a riprovare la Korg M50 e vedere la Juno Stage...

Questo è il vero "peso" dell'essere un tastierista... : Eeek :
Kenny
Platinum Member

Postby Nyctea » Sun Dec 18, 2011 10:00 pm

Kenny wrote:
Shinku wrote:No, 20 kg sono troppi xD

Questo è il vero "peso" dell'essere un tastierista... : Eeek :

Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD
Nyctea

Postby Kenny » Tue Jan 03, 2012 12:57 am

Shinku wrote:Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD

Lo so bene. Io sto cominciando dopo un mesetto e mezzo a cedere sotto ai 23 kg della mia.

Ahimé, la PS-60 la sollevo con una mano sola, senza fodero. : Lol :
Kenny
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 03, 2012 8:18 pm

Kenny wrote:
Shinku wrote:Non scherziamo sul peso! xD Per ora sono obbligata a portarmi dietro per le prove una roba di 28 kg...non ce la faccio più xD

Lo so bene. Io sto cominciando dopo un mesetto e mezzo a cedere sotto ai 23 kg della mia.

Ahimé, la PS-60 la sollevo con una mano sola, senza fodero. : Lol :

di kurz io ho la LE6 e pesa 14.5KG... : Wink : diciamo che il problema peso non è proprio insormontabile...fatevi fare un case su misura con le ruote integrate tipo trolley e si risolve...per le scale, si spera poche se ci sono, si può portare pazienza no? :) consideriamo che le kurz pesano di + di un mox o altro...ma sono di metallo per intero e costruite con cura...mox, juno stace etc tutta plasticona...comode si perchè leggere...ma non dureranno un granchè...76 tasti con un buon tasto semipesato c'è la pc3 LE7/pc3 76/pc3 k7..stesso medesimo tasto, anche la LE6 che ho io, tasto fatar semipesato ottimo al tocco e con una dinamica stupenda...io ti consiglio di aspettare di +, spenderai 1400€ ma prenditi la le7...e con un po' di pratica la si programma per benino!:) te lo dice uno che è passato da poco a kurz ed è anni che programma korg, che è molto differente...poi per il peso come dicevo prima si risolve...se si cercano determinate caratteristiche, a cui non si può fare a meno, come quel tipo di tasto...per il peso si chiude un occhio o anche entrambi se serve!:) : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Tue Jan 03, 2012 9:22 pm

altrimenti potresti provare un'altra strada...stage piano più modulo rack.
Un modulo rack della Korg M3 si trova adesso anche sui 900 euro...uno stage piano leggero come ad esempio un P95 ( o meno P85) sui 400. Dico il modulo M3 perchè hai lo schermo e tutti i comandi a portata di amno senza bisogno di fare programamzioni midi, program change od altro. Con 1300 euro avresti una M3 88 tatsi che ne ne pesa la metà....non sarebbe male, no? : Sig :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Nyctea » Tue Jan 03, 2012 10:11 pm

Sono andata a provarle e sinceramente la roland non mi ha colpita particolarmente, mentre per la korg M50 avevo provato la versione 88 tasti (non ricordavo) e la differenza con quella semipesata si sente...non mi piacciono i tasti della 73...a parte questo...sembra comunque una buona tastiera, abbastanza immediata e, aimè, non riesco a non pensarci al peso xD (sarà che vuoi uomini siete più 'forzuti' XD).

Covy wrote:
76 tasti con un buon tasto semipesato c'è la pc3 LE7/pc3 76/pc3 k7..stesso medesimo tasto, anche la LE6 che ho io, tasto fatar semipesato ottimo al tocco e con una dinamica stupenda...io ti consiglio di aspettare di +, spenderai 1400€ ma prenditi la le7...

Quali sono le differenze fra le varie PC3?

Per quello che consiglia Alexandros:
Essendo alle prime armi in questo campo non so se mi converrebbe molto... : Blink :
Nyctea

Postby Nyctea » Tue Jan 03, 2012 10:45 pm

Che poi sinceramente non pensavo vendessero il modulo separato dalla tastiera...
Nyctea

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig