sostituire la Trinity...Jp8000 o altro??? bohhh....

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: sostituire la Trinity...Jp8000 o altro??? bohhh....

Postby DKS Synth Lab » Sun Aug 26, 2012 10:41 pm

Il juno g alla fine é un fantom x essenziale ma neanche troppo..stessi suoni, cambia il display alla fine e qualche funzione...ma suona uguale e te lo trovi usato tra i 400/600 max!non é da sottovalutare se ti piace il fantom x..certo il fantom é + figo da vedere...ma conta il suono alla fine...comunque con 700€ prendi i tasti x m3..che ci sono su mercatino..penso che un po' riesci a tirare il prezzo...interessano pure a me quei tasti...anche se ho m3 61..diciamo che li userei entrambi se dovessi prenderli...invece che usare un secondo 88 sotto...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Mon Aug 27, 2012 12:51 am

appena tornato dalle prove dove ho testato tutte le modifiche fatte in queste due settimane di ferie, in termini di suoni, programmazione , equalizzazioni ritoccate, etc...
Niente da fare, Mox + M3m assieme si stan assestando come coppia bomba...ci faccio tutto, suoni nitidissimi e possenti allo stesso tempo...saltavano fuori alla grande con due chitarristi. Davvero, ma davvero soddisfatto! al momento non riesco a farne a meno dell'una senza l'altra
e facendo il conto con quello che ho già (praticamente tutto in temrini di palette sonora), e quello che mi sarebbe superfluo..son sempre più convinto del JP-8000. appena mi salta fuori un'occasione....

tasti dell'M3...in futuro potrei anche pensarci...ma ora come ora pesa troppo la differneza peso che avrei ogni fine settimana da caricare e scaricare...14 kg attuali contro gli oltre 25 della M3-88. quest'anno appena trascorso l'ho davvero adorata anche per questo! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Caligari » Tue Aug 28, 2012 5:55 pm

Ciao Alexandros! Sono un fierISSIMO possessore del JP, lo uso da anni e mi ha dato pochissimi problemi (se vuoi nel dettaglio potrò scriverti quali). L'unica pecca secondo me sono i suoni di pad: fra i più belli che abbia mai sentito, ma limitatissimi dalla polifonia a 8 note.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby alexandros » Wed Aug 29, 2012 5:01 pm

provato per un buon 40 minuti il JP-8000 ieri in negozio.
come ricordavo bene, spara come un demonio....ma mentre ci suonavo e smanettavo sopra pian piano mi son reso conto che sarebbe stata una spesa superflua...scorrevo i suoni e mi accorgevo che ne avrei usato un millesimo. inoltre, mi suoanva comunque vecchio come suono..troppo distante dalle sonorità che ho su M3-Mox. anche Trinity è veciotta, ma mi suona semrpe molto attuale, comunque più del JP per i suoni che uso. Niente da fare...sarà che ne sono innamorato, ma la bestia argentata è sempre la mia preferita : Love :
in sostanza mi son reso conto che un VA per me è superfluo, alla resa dei conti.... o anche perchè non è periodo di spendere soldi (anche se il rpezzo era molto buono--450 euro) per una tastiera che userei per 4/5 suoni in tutto...per farla breve, non mi prenderei neanche un Virus ora come ora. Clone Hammond invece sarebbe un discorso a parte : Love :
e se proprio sentissi l'esigenza di un qualcosa simil-VA, allora a questo punto mi converebbe montare la scheda Radias dentro l'M3 come mi ha suggerito Covy.
Sostanzialmente rimarrò così, per il momento.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Caligari » Fri Aug 31, 2012 8:52 am

Secondo me il JP non suona affatto vecchio, certo se ti basi sui preset allora risente un sacco dell'ambiente psy trance XD Io ci tiro fuori dei lead molto attuali.
Giustissimo invece il discorso di genere... Un VA per l'hard rock forse non è proprio appropriato. Altro discorso è il metal tamarro : Lol :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby alexandros » Fri Aug 31, 2012 6:06 pm

mi son messo a fare modifiche ai suoni, ma mi aspettavo di più sui vari synth brass... il meglio che tiravo fuori mi rendevo conto di averlo già su Mox-M3, e quello infattibile con le mie due macchine erano però sonorità che non so come avrei potuto utilizzare.
sul fatto che i lead sianoa ncora attuali ti do ragione...non a caso Pinnella dei Symphony X l'ha usato fino a un paio di anni fa (ora mi sembra che abbia un V-Synth) dal vivo come tatsiera per i soli

alexandros
Senior Member

Postby alexandros » Fri Aug 31, 2012 8:50 pm

ad ogni modo ho trovato penso la mia quadra:

Korg M3 73 con Modulo Radias affiancato sopra..
sotto Mox8

Il modulo M3 continuerà a rimanere collegato via Midi alla Mox8 per continaure la loro miscela, mentre il radias suonerà sulla keybed. Al momento che voglio andare in giro con una sola macchina, collego il modulo M3 alla keybed e il Radias via Midi...questo in 17 kg, poco più che la Trinity o la mia vecchia Extreme
certo, sarebbe più facile trovare una keybed 61 (la 73 è introvabile....)...ma altrimenti i due moduli affiancati non possono stare. in questa maniera avrei il VA e tutto il mio settaggio sempre pronto..3 tastiere in due macchine. setup bizzarro, ma lo ritengo estremamente pratico, duttile e trasportabile. e infine modulare...nel senso che farò un passo alla volta, tanto sono comunque abbondantemente coperto con la Trinity

Il disastro ora è trovare una keybed 73....oggi ho comicniato a martellare in giro e nei negozi...dita incrociate!

alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Fri Aug 31, 2012 11:27 pm

alexandros wrote:ad ogni modo ho trovato penso la mia quadra:

Korg M3 73 con Modulo Radias affiancato sopra..
sotto Mox8

Il modulo M3 continuerà a rimanere collegato via Midi alla Mox8 per continaure la loro miscela, mentre il radias suonerà sulla keybed. Al momento che voglio andare in giro con una sola macchina, collego il modulo M3 alla keybed e il Radias via Midi...questo in 17 kg, poco più che la Trinity o la mia vecchia Extreme
certo, sarebbe più facile trovare una keybed 61 (la 73 è introvabile....)...ma altrimenti i due moduli affiancati non possono stare. in questa maniera avrei il VA e tutto il mio settaggio sempre pronto..3 tastiere in due macchine. setup bizzarro, ma lo ritengo estremamente pratico, duttile e trasportabile. e infine modulare...nel senso che farò un passo alla volta, tanto sono comunque abbondantemente coperto con la Trinity

Il disastro ora è trovare una keybed 73....oggi ho comicniato a martellare in giro e nei negozi...dita incrociate!

Per collegare il radias alla keybed dell'm3 ti serve un supportino che vendono solo in internet ma non ricordo quanto costi...
carlitos

Postby alexandros » Sat Sep 01, 2012 1:01 am

si, le staffe aggiuntive...su mercatino sono a 72 euro e aggiungo...e stik.....zi???? : Eeek : )

alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Sep 01, 2012 1:51 am

Secondo me ti conviene vendere il modulo m3 e ricomprare l' m3-73. Tanto i prezzi quelli sono. Senza stare a cercare troppo sta keybed che è difficilissima da trovare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig