by VALSY » Mon Oct 08, 2012 10:25 am
by JoeyKowalski » Mon Oct 08, 2012 12:01 pm
by JoeyKowalski » Mon Oct 08, 2012 12:08 pm
by universo_parallelo » Mon Oct 08, 2012 1:03 pm
Riven wrote:La tastiera arrotolabile è terribile da suonare ... me ne ha regalata una mia moglie ... non ci vuole suonare su nemmeno mia figlia di 5 anni.
by universo_parallelo » Mon Oct 08, 2012 1:10 pm
JoeyKowalski wrote:La Xiosynth è fuori produzione, e qui a Pisa la vendono solo 49 tasti (il mio trolley può MASSIMO arrivare a contenere una tastiera che sia lunga 60 cm, questa qui arriva a 80... )peccato..
Al piano roll ci avevo pensato ALL'INIZIO, poi ho chiesto un po' e ne ho provato uno, è T-E-R-R-I-B-I-L-E, non è nemmeno buono come controller dato che non ha nessun comando assegnabile, qui poi ho lasciato perdere... La spesuccia non è così indifferente, questo qua: http://www.strumentimusicali.net/produc ... tasti.html
viene 60 euro, che quanto un Korg nanoKEY![]()
La novation mininova mi attirerebbe, solo che mi fa un po' paura spendere 400 euro in una cosa che sarà sbatacchiata a destra e a manca in aeroporto... e poi pesa, 5,7 Kg (mi pare) in un bagaglio a mano che dovrebbe essere sugli 8-10 Kg sono tanti, e i libri dove li metto? (dato che vado a Londra per motivi di ricerca...) Cavolo, sono in una situazione disperata...![]()
Oggi navigando ho trovato l'Alesis Qx25, di buono ha che i tasti sono full-size, ha i pads (non sono indispensabili, ma se ci sono meglio), 8 controlli assegnabili, modulation wheel e pitch bend... certo, è sempre un controller "minimo"...
Come trasportabilità e tascabilità sono rimasto impressionato dalle dimensioni dell'Akai Mpk mini, entra praticamente nella tasca interna di uno zaino o in una borsa laptop, mi disturba solo la mancanza di pitch bend e modulation wheel, i microtasti non credo siano un problema, ho le mani così piccole che non riesco a prendere decentemente nemmeno l'ottava DO-DO sulla tastiera del pianoforte
by VALSY » Mon Oct 08, 2012 1:47 pm
by JoeyKowalski » Mon Oct 08, 2012 2:40 pm
by VALSY » Mon Oct 08, 2012 3:11 pm
by JoeyKowalski » Mon Oct 08, 2012 3:20 pm
by JoeyKowalski » Mon Oct 08, 2012 4:43 pm