by LoZioPino » Wed Sep 22, 2010 11:32 pm
e lo so, la MC3000 peserà un botto... ma sulla CME ne ho sentite peste e corna e non mi fido tanto.
La Fatar è pratica, leggera ok... ma ha una wheel sola per il bending, quella della modulation non cel'ha ed è molto antipatica per questo, perchè molti suoni sono programmati con magari un cutoff sulla modulation magari assieme ad un vibrato... e se la wheel non c'è... niente cutoff e niente vibrato... cioè cosa gli costava mettere due wheels? oltretutto posizionata in orizzontale e sopra i tasti... cioè è stata una scelta da pirla!
Fanno una key controller per i vst con addirittura 88 tasti semipesati (una gran furbata) la fanno con l'aftertouch (altra gran furbata) e poi non mettono 2 wheels??????????? Se volevano fare una key controller pianistica, potevano evitare l'aftertouch ma, dal momento che mi metti l'aftertouch e i tasti semipesati, è ovvio che punti ad un uso non solo pianistico ma anche syntetistico ... e non mi metti 2 stupidissime wheels?
nooo è da coglioni!!
Poi i tastini soprastanti relativi ai comandi sono delicatissimi. Ballano ad ogni pressione tanto che a volte si inceppano nella loro sede e non tornano su.
Questa key controller ha di buono solo i tasti, a mio avviso.. per il resto è un po una cagata.
Io non la consiglio. Poi... ognuno ha i suoi gusti. Io forse sono antico o difficile ma... non mi ci trovo.
Guai se non fosse musica!