Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++

Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby cirot93 » Sat Jul 26, 2014 10:56 am

Salve a tutti, ho da poco acquistato il mitico KURZWEIL PC3K8 e sto facendo program e setup per suonare con il mio gruppo e ora vorrei programmare in questo modo il RIBBON nell'internal setup che controlla i program:
1) dividerlo in più sezioni (e ho visto che si può fare in 3)
2) in una sezione inserire la possibiltà di attivare quegli armonici stile Rudess che usa sui synth cattivi
3) nella sezione intermedia vorrei inserire un controllo di "distorsione"
4) nella sezione finale vorrei inserire un effetto/suono che faccia tipo "pioggia spaziale" tipo nell'intro di shine on you crazy diamond :) .

DOMANDA: è possibile fare tutto questo? Se si mi potreste spiegare come per favore? :)
Grazie a tutti in anticipo :)

Saluti
Ciro :)
cirot93
 
Posts: 11
Joined: Wed Jul 23, 2014 12:47 pm

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby Ultimauro » Sun Jul 27, 2014 10:22 am

cirot93 wrote:Salve a tutti, ho da poco acquistato il mitico KURZWEIL PC3K8 e sto facendo program e setup per suonare con il mio gruppo e ora vorrei programmare in questo modo il RIBBON nell'internal setup che controlla i program:
1) dividerlo in più sezioni (e ho visto che si può fare in 3)
2) in una sezione inserire la possibiltà di attivare quegli armonici stile Rudess che usa sui synth cattivi
3) nella sezione intermedia vorrei inserire un controllo di "distorsione"
4) nella sezione finale vorrei inserire un effetto/suono che faccia tipo "pioggia spaziale" tipo nell'intro di shine on you crazy diamond :) .

DOMANDA: è possibile fare tutto questo? Se si mi potreste spiegare come per favore? :)
Grazie a tutti in anticipo :)

Saluti
Ciro :)



Tutto è possibile per una Kurz, giovane padawan.
Devi smanettare nella sezione "Ribbon", molto semplicemente e capire cosa vuoi che il linguaggio midi faccia per te.

2) ----> devi far controllare un filtro al Ribbon. Oppure, più semplicemente, gli fai attivare un layer /program dove hai gli armonici aggiunti che vorresti.
3) ----> impostare il ribbon per controllare parte della sezione effetti dove avrai precedentemente programmato la distorsione
4) ----> impostare il ribbon come invio di nota singola di un layer/program singolo dove alla nota corrisponde il suono che hai descritto. (che senso abbia poi da un ribbon non lo so neh...). Quest'ultimo in realtà non so se sia realmente fattibile o meno...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby cirot93 » Sun Jul 27, 2014 11:09 am

Wow, innanzitutto ti ringrazio e soprattutto la frase TUTTO SI PUO' FARE CON UNA KURZ mi da la conferma che ho fatto un buon acquisto :) .
Allora più o meno ho capito come fare, l'ultimo punto della "pioggia spaziale" serve e non serve e hai ragione infatti metterei al suo posto il controllo del pitch bend
magari con una escursione diversa dalla wheel. Ho un'altra domanda: un suono che emuli gli armonici potenti e cattivi è già presente sul kurz o devo costruirlo o magari cercarlo in rete?? :)
cirot93
 
Posts: 11
Joined: Wed Jul 23, 2014 12:47 pm

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby cirot93 » Sun Jul 27, 2014 6:16 pm

Ah un'altra domanda: ho inserito in QAmode alcuni program e setup che ho fatto e li faccio scorrere con datainc e datadec, perche' da un set-up all'altro oppure da un program a un setup per qualche istante la tastiera non suona??
cirot93
 
Posts: 11
Joined: Wed Jul 23, 2014 12:47 pm

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby Ultimauro » Mon Jul 28, 2014 2:26 pm

Partiamo dall'ultima domanda.

Quando passi da un program all'altro ma molto più spesso da un setup all'altro la Kurz ha un momento in cui RESETTA tutta la sezione effetti e la reimposta sul canale di uscita da te scelto. Il problema ovviamente NON si pone a casa, ma LIVE può essere un problema serio.

Guarda le uscite sul retro della tua Kurz. Avrai notato che non ci sono solo i MAIN EXIT ma ci sono varie uscite audio (sulla k2600 erano 8, sulla k2661 sono 4...non so sulla tua...) che credo siano rinominate come A, B, C, D...

Per evitare questo stacco, devi, una volta che hai creato tutti i setup che ti servono, suddividere i Setup sulle varie uscite, dalla sezione effetti se non erro.

Es:
Setup1 - uscita A
Setup2 - Uscita B
Setup3 - Uscita C
Setup4 - Uscita A
e così via. Così lo stacco non c'è.

Per quanto riguarda il suono degli armonici non saprei ma posso dirti che hai una PC3K8 e come tale hai 30 anni di suoni scaricabili da qualunque parte si parli di Kurz serie K :PpPpP qualcosa trovi secondo me :P
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby cirot93 » Tue Jul 29, 2014 6:28 am

Allora dietro alla tastiera ho solo due uscito AUX1 e AUX2 oltre a Left (mono) e Right, sono quelle?
cirot93
 
Posts: 11
Joined: Wed Jul 23, 2014 12:47 pm

Re: Programmazione RIBBON su KURZWEIL PC3K8

Postby cirot93 » Fri Aug 01, 2014 11:30 am

???????
cirot93
 
Posts: 11
Joined: Wed Jul 23, 2014 12:47 pm


Return to Programmare una Kurzweil

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests