Minimoog clone!

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: Minimoog clone!

Postby mooger » Tue Nov 10, 2009 9:05 pm

ilbadile wrote:Lo sto costruendo anche io la differenza sostanziale tra questo e l'originale e che il vero minimoog utilizzava dei transistor al germanio che ora non si producano piu , la bravura del tizio che ha riprogettato il synth è stato ricalcolare le resistenze di polarizzazione per i transistor al silicio che attualmente si trovano in commercio per ottenere le stesse sonorita , probabilmente per fare cio ha usato un programma tipo microcup che dandogli in pasto un circuito elettronico ne simula il comportamento . Comunque il progettista ha tralasciato parecchie uscite che il minimoog ha sul pannello posteriore

Grande,allora dovrai aggiornarci!
Volevo chiederti,anzitutto quanto ti e' costato il tutto,e cosa hai comprato esattamente..
hai avuto facilita' nel reperire la componentistica?
Secondo me comunque,a prescindere il gioco non vale la candela..
magari ci si puo' consolare prendendosi un LP!poi son gusti..
p.s. il tipo ha clonato anche un tr909 e un tb303!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby ilbadile » Tue Nov 10, 2009 9:12 pm

Be il gioco ne vale sicuramente la candela se ti fai tutto te . I componenti utilizzati sono molto comuni gli trovi in qualsiasi negozio di elettronica o li ordini sul catalogo online della RS-component . Per i circuiti stampati io me li faccio anche per altre cose . il mobile e di facile realizzazione , e il frontalino basta che vai in una serigrafia e te ne fai stampare uno . Non ti so dire alla fine cosa mi costa ma sicuramente molto ma molto meno dell'originale a prescindere dal fatto che me lo sto un po modificando nella circuiteria e ci sto ancora lavorando
ilbadile

Postby Support Synthonia » Tue Nov 10, 2009 10:21 pm

Ma alla fine qualcuno è in grado di farci vedere o sentire qualcosa dalla rete che riguardi questi tentativi di clonazione MOOG ?
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Wed Nov 11, 2009 9:32 am

Io spero di farvi sentire presto il mio risultato con un theremin "modificato"...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Nov 11, 2009 9:39 am

Ma che sta andando di moda il theremin?! ihihi : Chessygrin :
Modificato in che senso?...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby ilbadile » Wed Nov 11, 2009 1:18 pm

Sion Aries wrote:Ma alla fine qualcuno è in grado di farci vedere o sentire qualcosa dalla rete che riguardi questi tentativi di clonazione MOOG ?

appena l'ho finito lo pubblichero
ilbadile

Postby mooger » Wed Nov 11, 2009 2:44 pm

ilbadile wrote:
Sion Aries wrote:Ma alla fine qualcuno è in grado di farci vedere o sentire qualcosa dalla rete che riguardi questi tentativi di clonazione MOOG ?

appena l'ho finito lo pubblichero

Pubblicheresti tutto il progetto,in modo che chi ha voglia puo' cimentarsi nella costruzione?
Grazie mille! : Wink :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby gattobus » Wed Nov 11, 2009 2:53 pm

Aspetterò con grande curiosità di sentire come suonerà questo clone...
...così poi lo paragoneremo all'originale... : Walkman :
gattobus
Junior Member

Postby ilbadile » Wed Nov 11, 2009 8:06 pm

gattobus wrote:Aspetterò con grande curiosità di sentire come suonerà questo clone...
...così poi lo paragoneremo all'originale... : Walkman :

Ragazzi io ce la metto tutta magari vi spiego anche come si fanno i circuiti stampati in casa non è difficile appena l'ho finito pubblichero il tutto
ilbadile

Postby Support Synthonia » Thu Nov 12, 2009 1:14 am

faremo sicuramente un articolo con i cotnrop su KS...

Sono davvero entusiasta ragazzi, finalmente dopo 2 anni abbiamo raggiunto una maturità di contenuti che ci permetterà di avere un sito come si deve e sopratutto uno staff di gente competente ed EDUCATA che lavoro alla base...

Penso seriametn che il nostro forum sia un pò un isola felice, mi viene da dire un' : WallBash : OASYS felice
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Analogici / Vintage