by domenico.finucci » Fri Oct 03, 2008 1:22 pm
Eccomi qua.
Specifico meglio. Il programma Kurzfiler ha l'indubbio vantaggio di poter leggere e mostrare il contenuto dei file .krz oltre che di convertirli, compattarli, etc. A me funziona tutto, salvo il fatto che non vengono esplicitamente indicate le song come tali, ma compaiono come "oggetto", quindi in poche parole non sono distinguibili da altri oggetti. A me servirebbe saperlo per vedere direttamente da pc se un file contiene o meno una song.
Ho parlato (si fa per dire, ho scritto, inrealtà) con l'autore del programma (lavora in una università in Germania, a quanto pare) e mi ha detto che per capire come sono fatti i file KRZ ha fatto nel modo più artigianale, cioè a mano, visualizzando i file in hex e poi cercando di capirne il contenuto. Non si è soffermato sull'individuazione delle song, per cui mi ha consigliato.... di procedere come ha fatto lui, cioè con pazienza e tentativi successivi.
Ho poi saputo, ma la notizia è ancora da verificare, che il programma AWAVE riesce a visualizzare il contenuto dei KRZ evidenziando anche le song.
Farò sapere dopo aver provato.
Saluti a tutti e statemi bene.
Domenico
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4