Ecco questa sarebbe una cosa carina! L'emulazione hammond è nei limiti del decoroso?VALSY wrote:Prova un Equinox 61; è una workstation con clone hammond inside. Io l'avevo e lo utilizzavo come clone insieme alla Kurzweil k2500 per suonare i Pink Floyd: Ottimo strumento italiano che, come al solito, è snobbato dai più per non avere gli occhi a mandorla
Veramente pensavo all'expander, dato che il keybed non è necessario. Com'è il suono? Io l'ho sentito e non mi fa impazzire, avrebbe solo il vantaggio dei drawbars. La Kurz costa troppo ed è una macchina troppo "a tutto tondo" per i miei obiettivi!Axl wrote:Se i drawbars sono un must allora vai di OB3^2 a tastiera: sul mercatino ci sono offerte interessanti.
fabio wrote:per quanto riguarda suoni come i mellotron sono facilmente programmabili su tutte le workstation anche di fascia bassa penso, avevo ottenuto buoni risultati con motif XS ma avendo programmato anche su ES sono sicuro che escano bene anche con quella e quindi anche su MO.
Il problema è che ci sono su internet dei bei campioni free di mellotron, e ascoltandoli capisco che sia molto più difficile del previsto da programmare :D Alla fine con 3 strings su ottave differenti, un po' di medi e magari un filo di drive ottengo risultati accettabili, ma il suono del mellotron con tutte le imperfezioni e i traballamenti della bobina è tutt'altra cosa purtroppo

Riven wrote:Il NE3 è la macchina perfetta per il nostro Caligari. Purtroppo non costa "più basso del basso" che, mi pare di aver capito, è condizione fondamentale ....
Esatto! Al prezzo del NE3 preferirei ad esempio un Mojo, dato che con la nuova versione pare si possano caricare i campioni. O no?