Strano questo titolo!!
Come si può confrontare un onoratissimo Memorymoog con l'ultima ammiraglia delle workstation Korg?
Questioni di punti di vista.
Ieri stavo cercando qualche vendita inerente il Moog in questione, considerando quelli in condizioni se non ottime, per lo meno decenti e di facile restauro.
Invece ne ho trovato uno restaurato in maniera (dice) perfetta, in vendita alla modica cifra di 5500€
Sull'usato ho visto che un Kronos 61 si trova a 2000€, cioè meno della metà del Memorymoog (anzi, quasi ad un terzo).
Al di là delle considerazioni sulla sovrastima degli strumenti vintage,
a quel punto mi chiedevo se non varrebbe la pena risparmiarsi 3500€ e fare col Kronos quello (anzi, anche quello) che si sarebbe fatto col Memorymoog.
Ma, domanda indirizzata ai possessori di Kronos (anche perchè, senza offesa, non so quanti possessori di Memorymoog ci siano nel forum), seppur sia quanto di meglio disponibile in casa Korg, può la Kronos emulare fedelmente, se non perfettamente, tutte le sonorità originali del Memorymoog, magari le sue 100 patches di fabbrica? Se si, può anche emularne l'arpeggiatore con altrettanta flessibilità d'uso?