Si, una studiologic va bene.
Se ti fai un giro sul sito ci sono diversi modelli, così puoi vedere quale meglio si adatta alle tue esigenze.
La qualità non si discute.
by Riven » Tue Dec 04, 2012 11:15 am
by Nyel81 » Tue Dec 04, 2012 11:25 am
by Iryon » Tue Dec 04, 2012 11:39 am
by Riven » Tue Dec 04, 2012 11:43 am
by Nyel81 » Tue Dec 04, 2012 12:42 pm
Iryon wrote:Scusate se mi intrometto ma vorrei introdurre nella discussione un fattore che per molti di noi tastieristi conta: la strumentazione resterà a casa o verrà trasportata fuori?
Avere più di una tastiera (quando una di queste è una 88 tasti pesata di buona fattura) da trasportare per andare alle prove o suonare in pubblico può essere un problema se non si è dotati di una macchina adatta, non si vive in un condominio con l'ascensore, non si ha un'ottima forza di volontà.
by Riven » Tue Dec 04, 2012 12:48 pm
by Iryon » Tue Dec 04, 2012 3:55 pm
by Nyel81 » Wed Dec 05, 2012 7:52 am
Iryon wrote:In tal caso essendo acquisti da tenere a casa, tra l'usato ci sono le Fatar/Studiologic (come da firma ne possiedo una e ne sono entusiasta), anche le Oberheim anche se più datate e quindi con una meccanica in decadimento. Tra le "master pure" recenti di fascia media non ho trovato una meccanica altrettanto buona, ma è una cosa soggettiva perchè tu potresti anche trovare migliore per te stesso la meccanica di una VMK 88 rispetto a quella di una VMK 188, oppure potrebbe piacerti la meccanica delle Roland come quella della A80. In alternativa potresti anche valutare, sempre tra l'usato, qualche stage piano, ad esempio Roland serie RD.
Per quanto riguarda invece il rimpiazzo per l'N264 non ho capito il tuo obiettivo musicale perchè, a seconda di quello che vorresti fare, potresti sostituirlo sia con una workstation 61 tasti che spazi su tutti i tipi di suono sia con una VA dove devi essenzialmente giocare coi controlli per modellare il suono (sintetico) come piace a te. Qualunque sia il tuo fine, presumo tu preferisca l'immediatezza dello suonare piuttosto che stare lì ore ed ore a editare i suoni (quindi sconsiglierei il Blofeld).
by Nyel81 » Thu Dec 13, 2012 5:17 pm
by Leonardo » Fri Dec 14, 2012 9:46 am
Nyel81 wrote:Ciao di nuovo a tutti.
Poche ore fa ho ricevuto il mio nuovo setup.
Quello che abbiamo scelto insieme.
Siete i primi a saperlo, ve lo meritate per l'aiuto che mi avete dato e il modo in cui lo avete dato...
Grazie ancora