by Leonardo » Mon Mar 11, 2013 10:40 am
by Yaderik » Wed Jul 03, 2013 2:26 pm
alexandros wrote:bene, visto che hai citato Don't Cry ti risolvo subito la questione con un aiutino...io suono in un tributo ai Guns che gira TANTO (siam finiti pure una settimana a Dubai davanti a migliaia di eprsone).
in primis ricorda sempre: l'hammond risolve qualsiasi cosa![]()
io nei brani dove non c'erano le tastiere uso l'hammond e suono gli esatti riff di chitarra, tenendomi più basso di volume...in questo modo crei l'effetto di 3 chitarre sul palco.
nello specifico di Don't Cry, nel live in Tokyo del 92 Dizzy Reeds suonava il piano (accordi tenuti) sulle strofe e l'hammond sui ritornelli e assolo. Io invece che il piano sulle strofe uso un soft pad...facendo molta attenzione a farlo crescere di dinamica pian piano sul primo ritornello, e via via, fino all'esplosione di hammond nel secondo ritornello quando entrano anche le chitarre distorte.
in questo modo ho modo di suoanre tutta la scaletta (tranne It's so easy...è impossibile lì)
Questo è il mio cosniglio...per trovare una giusta via di mezza tar lo snaturare il brano originale o butatrti al abncone a bere mentre gli altri suonano, un suono distorto coem un bell'hammondaccio o qualche altro tipo di synth può risolvere capra e cavoli
by littledavid » Wed Jul 31, 2013 5:56 pm
by wave » Thu Aug 01, 2013 8:36 am
by littledavid » Thu Aug 01, 2013 2:04 pm
by alexandros » Thu Aug 01, 2013 10:53 pm
by littledavid » Fri Aug 02, 2013 12:04 am
by alexandros » Fri Aug 02, 2013 12:22 am
by littledavid » Fri Aug 02, 2013 10:01 am
alexandros wrote:in realtà non c'è nulla...ma puoi giocartela tranquillamente con un pad soft che non rompa e dia un po' di ariosità