Scusa dov'è che abiti? Pianto una tenda li fuori è mi metto a suonare quando non ci sei!
Così però non è traumatico passare dagli originali ai cloni?
by g_five » Sun Nov 03, 2013 12:53 am
by Leonardo » Sun Nov 03, 2013 6:46 am
g_five wrote:Scusa dov'è che abiti? Pianto una tenda li fuori è mi metto a suonare quando non ci sei!
Così però non è traumatico passare dagli originali ai cloni?
by democrito » Sun Nov 03, 2013 9:34 am
by Leonardo » Sun Nov 03, 2013 10:44 am
democrito wrote:Cavolo grande acquisto Leo.....per curiosità se lo puoi dire quanto ti è costato??????
Ancora complimenti,spero tu possa fare un video al più presto tanto per farci sbavare un po!!!!!!!!!!!
by lesliesound » Sun Nov 03, 2013 11:45 am
Leonardo wrote:@lesliesound:
Si, la mia era ironia. Naturalmente è grazie ai cloni che questo strumento è "rinato" e io sono il primo ad usare cloni in live, e fino a ieri anche a casa! La mia battuta era riferita al fatto che le sensazioni che si hanno suonando uno strumento così sono difficili da riprodurre su un clone. Ma per fortuna che ci sono i cloni così da poter suonare live!!
by Riven » Sun Nov 03, 2013 12:16 pm
by mastercatto » Sun Nov 03, 2013 12:23 pm
by Leonardo » Sun Nov 03, 2013 1:46 pm
lesliesound wrote:Leonardo wrote:@lesliesound:
Si, la mia era ironia. Naturalmente è grazie ai cloni che questo strumento è "rinato" e io sono il primo ad usare cloni in live, e fino a ieri anche a casa! La mia battuta era riferita al fatto che le sensazioni che si hanno suonando uno strumento così sono difficili da riprodurre su un clone. Ma per fortuna che ci sono i cloni così da poter suonare live!!
Si, anche la mia era una semplice battuta![]()
Certamente, in primis il feeling con la tastiera... nessun clone monta tasti cosi morbidi e quella è la primissima cosa che si nota quando si ha davanti un HAMMOND.
Diciamo che a livello di sound siamo arrivati molto vicino anche con alcuni cloni, se poi attaccati ad un vero LESLIE...
Cmq nn so se capita anche a voi... accendi uno strumento(clone, ws, ecc...) un giorno e ti sembra che suoni da paura, certi altri lo stesso strumento nn ti sembra quasi più lo stesso!!!
Cosa che sicuramente nn succede con l'abbinata che hai acquistato tu e con altri strumenti analogici vintage!!!
by Riven » Sun Nov 03, 2013 2:50 pm
Leonardo wrote:Sul fatto delle tastiere dei cloni concordo pienamente. Sia la waterfall dell' hammond, sia la pesata del rhodes non assomigliano a nessuna altra meccanica esistente sui cloni e digitali. Sono parte integrante della produzione del suono e addirittura un limite. Fa parte dello strumento. Dico sempre "provate a suonare su un rhodes cone suonate su un digitale pesato, vi si spezzeranno i polsi"
by alexandros » Sun Nov 03, 2013 3:35 pm