Synthonia • Cercasi tastierista disperatamente...su Roma
Page 1 of 2

Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Thu Jun 05, 2014 9:07 am
by ruso
Salve a tutti gli utenti del forum,
ho urgente bisogno, per una band avviata da anni con brani propri e sala prove privata, di un tastierista disponibile su Roma. Non rispondetemi che siete già impegnati con altri 3-4 gruppi e non avete tempo da dedicarmi, come mi è successo già decine di volte. Vogliamo solo persone motivate che abbiano voglia di divertirsi facendo della buona musica, suonando live e andando anche in studio.

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Fri Jun 06, 2014 7:39 am
by ivanricciardi
Se mi trovate un buon lavoro mi trasferisco a Roma e ci vengo io a suonare con voi : Chessygrin :

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Fri Jun 06, 2014 12:20 pm
by Leonardo
Vista la premessa, mi autoescludo :)

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Fri Jun 06, 2014 2:21 pm
by steve
i requisiti li avrei quasi tutti se non fosse che... sono un'eterna sega... poco affidabile... e vi consiglio di contattarmi tra almeno 2 - 3 anni... : Lol :

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 07, 2014 9:19 am
by ruso
Ragazzi, sto scoprendo che siete una merce rara...ma un pò ve la tirate, eh? : Razz :

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 14, 2014 8:56 am
by ruso
Fanc.lo al tastierista...diventiamo una band speed metal

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 14, 2014 10:48 am
by alexandros
Siamo rari e il 99% delle volte impegnati con 3-4 gruppi alla volta....dappertutto è così, e mai ho capito il motivo (beh, poco male per me...in Piemonte sono chiamato dai 4 angoli della regione, e spesso anche in Lombardia. Quando posso e le condizioni lo permettono viaggio, sono anni che faccio così). Non è che fare il batterista sia meno faticoso per strumentazione e studio..chitarra e basso nemmeno. Forse perchè i ragazzini vedono questi ultimi "agganciare" di più le belle fie, mentre il tastierista è visto come il nerd relegato nell'ombra che nessuno/a considera.
Tsk, non han letto il mio vecchio vademecum su come stare sul palco : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 14, 2014 11:09 am
by cecchino
ruso wrote:Ragazzi, sto scoprendo che siete una merce rara...ma un pò ve la tirate, eh? : Razz :


Se per te essere chiamati da quattro o cinque gruppi contemporaneamente (cosa che succede regolarmente) ed accettare solo quelli che si è ragionevolmente in grado di supportare con professionalità vuol dire tirarsela, sei libero di pensarla così ma a mio parere è esattamente il contrario. Se in giro ci sono di gran lunga più gruppi che tastieristi non credo sia colpa dei tastieristi.

ruso wrote:Fanc.lo al tastierista...diventiamo una band speed metal

E comunque sei caldamente invitato ad evitare certe espressioni : police :

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 14, 2014 11:33 am
by wave
Posso dire, a mia volta invece, fanc*lo le band che ti chiamano sempre perché il loro tastierista li ha piantati : Chessygrin :
Mi sono capitate almeno un paio di queste situazioni al limite del grottesco: un mese per imparare il repertorio di almeno 30 canzoni, tutte una diversa dall'altra...
Allora, o mi mettevo a fare musica H24 oppure in un mese, con il tempo libero a disposizione, da solo e con uno schifoso CD pieno di mp3, ne riesco ad imparare al massimo 4 o 5...Ergo, tempo perso e rinuncia al progetto.
Quindi se i tastieristi sono merce rara e, viste le esperienze, preferiscono portare avanti un'esperienza in solitaria, oppure con band composte da gente umile e dotata di raziocinio, qualche motivo ci sarà, no?

Re: Cercasi tastierista disperatamente...su Roma

PostPosted: Sat Jun 14, 2014 1:33 pm
by ruso
Certo che sapete cogliere l'ironia del mio messaggio, eh? Se qualcuno si è offeso per una battuta mi dispiace, sarò più serio. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma secondo te wave un gruppo che scrive canzoni da 15 anni deve mandare tutto all'aria perchè è andato via il vecchio tastierita? Oppure buttarsi nel triste mondo delle cover band? Per caso mi stai dicendo che mi manca umiltà e racioziono, non ho capito?