Synthonia • TERREMOTO Emilia
Page 1 of 3

TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 11:02 am
by Leonardo
Ragazzi apro questo thread di emergenza per parlare del nuovo sisma che purtroppo ha finito di mettere in ginocchio l' Emilia Romagna e il nord Italia. Mi vengono in mente alcuni utenti di quella zona come Luca Paga ecc... Dateci notizie. Spero tutto ok... Tutto lo staff di Keyboard Solo vi è vicino in questi momentacci.

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 11:15 am
by Riven
Stavo proprio leggendo le ultime notizie su questa sciagura. So, purtroppo, cosa significa affrontare situazioni così tragiche ... forza ragazzi .... spero che nessuno degli utenti del forum sia rimasto, anche in misura minima, coinvolto.
Un abbraccio.

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 11:19 am
by Keywiz83
Eh cazzarola, che momentaccio, qua a Padova anche quella di stamattina si è sentita forte, ho un amica a poca distanza dall'epicentro, la situazione è di allarme generale, la notte non si dorme, gran danni, insomma sembra na colellata nel fianco, non bastava la crisi mo pure il terremoto...


.. speriamo finisca presto il tutto..

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 11:57 am
by Paga
Ragazzi a Ravenna tutto ok, nessun danno ad edifici e strutture, ma anche stamane la scossa delle nove si è avvertita chiaramente, tanto che in raffineria la colonna di distillazione che è alta 30 metri ballava come un fuscello. Siamo costantemente all'erta, anche perché purtroppo siamo vicini alle zone colpite e non sappiamo se gli ipocentri possano spostarsi verso di noi. Proprio mentre vi scrivo ho sentito un'altra scossa. Speriamo bene....

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 12:15 pm
by Caligari
Io sono di Modena. Fortunatamente sto in montagna e nella mia zona non si è sentito affatto, però posso confermare che giù in città e nella bassa la situazione è veramente critica.

Nel Veneto come va?

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 12:21 pm
by Keywiz83
si sentono e hanno evacuato alcuni uffici e scuole, ma si resta sul chivalà

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 12:58 pm
by AdiMercury
Sentita anche io in Brianza (e anche quelle scorse)...Ragazzi vi sono vicino :(

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 4:02 pm
by LuciusDeRais
Figuratevi che anche a sanremo dove sono io questa mattina a scuola abbiamo sentito tutti. Speriamo che la situazione si stabilizzi presto. Purtroppo non si tratta di scienze esatte, ma almeno ci si può consolare pensando che e meglio così che tutto in una sola volta... Almeno se si scarica gradualmente i danni dovrebbero essere minori. Speriamo bene.

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 4:06 pm
by AdiMercury
LuciusDeRais wrote:Figuratevi che anche a sanremo dove sono io questa mattina a scuola abbiamo sentito tutti. Speriamo che la situazione si stabilizzi presto. Purtroppo non si tratta di scienze esatte, ma almeno ci si può consolare pensando che e meglio così che tutto in una sola volta... Almeno se si scarica gradualmente i danni dovrebbero essere minori. Speriamo bene.

Quello che (mi) preoccupa è che le zone colpite (e anche le altre regioni del nord Italia) solitamente non sono a rischio sismico...

Re: TERREMOTO Emilia

PostPosted: Tue May 29, 2012 5:51 pm
by Max
è decisamente peggio di quello che pensavo....brutta storia, speriamo bene, speriamo anche che ci si possa riprendere al più presto, non come quelle persone che dall'80 stanno ancora aspettando una casa (IRPINIA)