Synthonia • Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees
Page 1 of 1

Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

PostPosted: Sat Feb 25, 2012 8:59 pm
by cla90
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato da poco più di un mese una Korg Oasys 88 usata, e sto iniziando ora a prenderci un po' più di confidenza... So che vi sembrerà strano, ma è la mia prima tastiera, vengo dal pianoforte, di conseguenza non sono molto pratico, ma sto imparando : Sig : Vabbè veniamo al dunque: volevo chiedervi una mano per riuscire a costruire una combi per suonare la canzone in oggetto... Non so se la conoscete, ma mi piace tantissimo lo stile di questo ragazzo. Lui fa tutto con una Motif e con Fruity Loops. Lasciando stare la base, che in qualche modo mi creerei col sequencer (potrei farla anche io con Fruity Loops, ma mi divertirei di meno : Lol : ) non riesco a ricreare la stessa combinazione di suoni. Vi linko il video di youtube della canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=2UvzD4gZnw4

Re: Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

PostPosted: Sun Feb 26, 2012 1:49 pm
by cla90
Nessuno mi può dare una mano?

Re: Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

PostPosted: Sun Feb 26, 2012 3:47 pm
by Starscream
Mi spiace, non avrei idea di cosa dirti, neanche io ho esperienza con workstation e simili. :(

Re: Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

PostPosted: Sun Feb 26, 2012 5:32 pm
by Leonardo
Ma ti serve una guida per la scelta/creazione dei suoni da inserire nella combi? oppure non sai come fare a creare una combi adatta partendo dal nulla?

Perchè nel secondo caso è molto semplice, oltretutto è scritto molto bene nel manuale.

Re: Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

PostPosted: Sun Feb 26, 2012 7:36 pm
by cla90
No, hai detto bene tu, mi servirebbe una guida per la creazione dei suoni da inserire nella combi. In generale so come fare una combi, il problema è proprio la creazione di quel suono... Ho notato da un altro video in cui si vede proprio lui che suona che ha assegnato al velocity suoni diversi: cioè se preme piano il tasto fa un suono stoppato particolare, altrimenti è come se la distorsione crescesse in base all'intensità con cui preme il tasto. Poi ho problemi a ricreare anche il suono del power chord stoppato... Grazie per la risposta!