Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

Postby cla90 » Sat Feb 25, 2012 8:59 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato da poco più di un mese una Korg Oasys 88 usata, e sto iniziando ora a prenderci un po' più di confidenza... So che vi sembrerà strano, ma è la mia prima tastiera, vengo dal pianoforte, di conseguenza non sono molto pratico, ma sto imparando : Sig : Vabbè veniamo al dunque: volevo chiedervi una mano per riuscire a costruire una combi per suonare la canzone in oggetto... Non so se la conoscete, ma mi piace tantissimo lo stile di questo ragazzo. Lui fa tutto con una Motif e con Fruity Loops. Lasciando stare la base, che in qualche modo mi creerei col sequencer (potrei farla anche io con Fruity Loops, ma mi divertirei di meno : Lol : ) non riesco a ricreare la stessa combinazione di suoni. Vi linko il video di youtube della canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=2UvzD4gZnw4
cla90

Re: Aiuto per programmare Guitar Sound di Ronald Jenkees

Postby cla90 » Sun Feb 26, 2012 1:49 pm

Nessuno mi può dare una mano?
cla90

Postby Starscream » Sun Feb 26, 2012 3:47 pm

Mi spiace, non avrei idea di cosa dirti, neanche io ho esperienza con workstation e simili. :(
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
Starscream
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Feb 26, 2012 5:32 pm

Ma ti serve una guida per la scelta/creazione dei suoni da inserire nella combi? oppure non sai come fare a creare una combi adatta partendo dal nulla?

Perchè nel secondo caso è molto semplice, oltretutto è scritto molto bene nel manuale.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cla90 » Sun Feb 26, 2012 7:36 pm

No, hai detto bene tu, mi servirebbe una guida per la creazione dei suoni da inserire nella combi. In generale so come fare una combi, il problema è proprio la creazione di quel suono... Ho notato da un altro video in cui si vede proprio lui che suona che ha assegnato al velocity suoni diversi: cioè se preme piano il tasto fa un suono stoppato particolare, altrimenti è come se la distorsione crescesse in base all'intensità con cui preme il tasto. Poi ho problemi a ricreare anche il suono del power chord stoppato... Grazie per la risposta!
cla90

Return to Programmare una Korg