il
PITCH EG (Pitch Envelope Generator) è praticamente il percorso che vuoi far compiere al campione da quando premi il tasto a quando lo lasci... almeno su M1 i parametri su cui puoi andare ad agire sono questi:
1.
S (start level)sarebbe l'altezza da cui l'oscillatore deve partire, in questo caso essendo più bassa della nota effettiva deve essere un valore negativo
2.
AT (attack time) sarebbe il tempo che l'oscillatore impiega ad arrivare alla nota di Attack a partire da quella di Start
3.
A (attack level) è la nota di Attack a cui l'oscillatore arriva nel tempo che hai selezionato in AT a partire dalla nota di S
4.
DT (decay time) è la durata della nota di Attack
5.
RT (release time) è il tempo che dalla nota di Attack l'oscillatore impiega ad arrivare fino a quella di Release
6.
R (release level) è la nota finale su cui l'oscillatore si ferma dopo il Release time che hai specificato prima
generalmente è una funzione che non è sempre usata in ogni suoni, ma se vuoi ad esempio che il tuo suono salga e scenda di intonazione in un tempo che tu hai determinato e variando la sua altezza in base a un'ampiezza che tu hai scelto, è proprio quello che devi andare a toccare
