Synthonia • Korg R3 o Radias?
Page 1 of 1

Korg R3 o Radias?

PostPosted: Sun Feb 03, 2013 7:28 pm
by sigfrido
Ciao a tutti, tra i synth R3 e Radias qual'è meglio? Mi sembra di aver capito che il R3 ha suoni più evoluti ma il Radias ha una maggiore polifonia e un migliore controllo in tempo rerale dei parametri......in effetti la cosa che interessava di più a me è il maggior controllo dei filtri in tempo reale e credo che il pannello del radias sia ottimo in questo senso, però volevo capire se i suoni erano comunque buoni. grazie

Re: Korg R3 o Radias?

PostPosted: Sun Feb 03, 2013 8:12 pm
by carlitos
No, R3 e Radias suonano uguali, solo che l'R3 dovrebbe essere monotimbrico

Re: Korg R3 o Radias?

PostPosted: Sun Feb 03, 2013 9:52 pm
by alexandros
Radias tutta la vita...è vero che hanno la stessa generazione sonora, ma il Radias ha tutti i controlli sottomano...cosa per un VA assolutamente indispensabile,secondo me

Re: Korg R3 o Radias?

PostPosted: Sun Feb 03, 2013 10:08 pm
by Starscream
R3 è bitimbrico, in layer o in split.
Rispetto al radias l'arpeggiatore ha meno step, non è programmabile (per intenderci sul radias puoi programmare l'intera sequenza e poi farla partire) e non ha l'envelope follower. In più radias nella sezione effetti ha un pitch shifter, per cambiare l'intonazione anche di segnali esterni.
Per il resto (tranne ovviamente lo chassis) sono perfettamente identici. E posso garantire che R3 suona bene. : Walkman :

P.S.
Ultima cosa non credo che radias abbia un microfono incluso per il vocoder, mentre l'R3 ha un gooseneck che, per quanto di qualita scadentuccia, permette di usare il vocoder, come dicono gli ammeregani, "straight out of the box".

Re: Korg R3 o Radias?

PostPosted: Tue Feb 05, 2013 8:48 pm
by sigfrido
Grazie a tutti per le risposte......opterò per il Radias!!! ciao