Randy580 wrote:Ciao a tutti. Suonare 2 tastiere significa eseguire contemporaneamente 2 tracce diverse con 2 suoni differenti . Ad esempio con la sinistra pianoforte e con la destra organo. Con la sinistra comunque non suonare i bassi ma una traccia sugli stessi toni della destra. Così facendo è come se con la sinistra suonassi su una tastiera e con la destra su un altra.
Comunque ho letto il manuale ed ho risolto. Dopo aver inserito lo split si può decidere di fare un traspose di più o meno 48. Quindi solo per la zona dei bassi, dalla nota di split in giù, posso andare 4 ottave più in alto nonostante stia suonando sui bassi. Universo parallelo ti ringrazio per l'accetta :D
Ok, adesso è chiaro! Comunque semplicemente, hai splittato una tastiera in due zone, alle quali hai attribuito due timbriche! da come avevi posto sembrava che fisicamente tu cvolessi creare due tastiere da una!

Bene che tu abbia risolto, quasi sempre il manuale risulta lo strumento più rapido e comodo per questo tipo di problematiche di base! Buona musica!
