Rd700gx 2 tastiere in una??
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Rd700gx 2 tastiere in una??
by Randy580 » Mon Oct 29, 2012 5:25 pm
Ciao a tutti!
Vorrei tentare di splittare la tastiera però ottenendone 2...eliminando quindi i lower 1 e 2. Come se suonassi su 2 tastiere. E' possibile?
Grazie
Vorrei tentare di splittare la tastiera però ottenendone 2...eliminando quindi i lower 1 e 2. Come se suonassi su 2 tastiere. E' possibile?
Grazie
- Randy580
Re: Rd700gx 2 tastiere in una??
by Leonardo » Mon Oct 29, 2012 7:09 pm
Non ho capito bene, spiegati meglio
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Vampire_suzy » Wed Oct 31, 2012 11:35 am
Non è molto chiaro...cioè vorresti fare uno split in modo da suonare sulla stessa tastiera 2 suoni diversi o ho capito male? 

Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by TheGreyMaster » Wed Oct 31, 2012 11:40 am
Ecco qui la soluzione: http://www.youtube.com/watch?v=FZaA6VycnWE
Seriamente, spiegati meglio perchè ci hai confuso le idee un po' a tutti!

Seriamente, spiegati meglio perchè ci hai confuso le idee un po' a tutti!

-
TheGreyMaster - Platinum Member
-
universo_parallelo - Junior Member
by Randy580 » Thu Nov 01, 2012 2:53 pm
Ciao a tutti. Suonare 2 tastiere significa eseguire contemporaneamente 2 tracce diverse con 2 suoni differenti . Ad esempio con la sinistra pianoforte e con la destra organo. Con la sinistra comunque non suonare i bassi ma una traccia sugli stessi toni della destra. Così facendo è come se con la sinistra suonassi su una tastiera e con la destra su un altra.
Comunque ho letto il manuale ed ho risolto. Dopo aver inserito lo split si può decidere di fare un traspose di più o meno 48. Quindi solo per la zona dei bassi, dalla nota di split in giù, posso andare 4 ottave più in alto nonostante stia suonando sui bassi. Universo parallelo ti ringrazio per l'accetta :D
Comunque ho letto il manuale ed ho risolto. Dopo aver inserito lo split si può decidere di fare un traspose di più o meno 48. Quindi solo per la zona dei bassi, dalla nota di split in giù, posso andare 4 ottave più in alto nonostante stia suonando sui bassi. Universo parallelo ti ringrazio per l'accetta :D
- Randy580
by Caligari » Thu Nov 01, 2012 3:47 pm
universo_parallelo wrote:Usa questa
accetta il consiglio

-
Caligari - Platinum Member
by TheGreyMaster » Thu Nov 01, 2012 3:59 pm
Randy580 wrote:Ciao a tutti. Suonare 2 tastiere significa eseguire contemporaneamente 2 tracce diverse con 2 suoni differenti . Ad esempio con la sinistra pianoforte e con la destra organo. Con la sinistra comunque non suonare i bassi ma una traccia sugli stessi toni della destra. Così facendo è come se con la sinistra suonassi su una tastiera e con la destra su un altra.
Ok, adesso è chiaro! Comunque semplicemente, hai splittato una tastiera in due zone, alle quali hai attribuito due timbriche! da come avevi posto sembrava che fisicamente tu cvolessi creare due tastiere da una!

-
TheGreyMaster - Platinum Member
8 posts
• Page 1 of 1