Synthonia • Ho preso il Juno DI
Page 1 of 3

Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 6:26 pm
by rubealan
Ciao a tutti ragazzi! Mi serviva un synth leggero ed economico da portarmi dietro nelle serate live , ed ero indeciso su diverse macchine... alla fine il Juno DI ha vinto senza problemi... : Walkman :
Sono veramente rimasto colpito al primo ascolto da questa macchina!!
I punti di forza sono sicuramente : piani acustici, piani elettrici ,archi , ottoni e mi ha veramente colpito la parte synth!! Ci sono le riproduzioni di molti suoni dei vecchi juno e di roland d 50 e jd vari... e suonano alla grande!! anche diversi suoni del dx7 mi hanno colpito!! Per il prezzo che costa questo synth è veramente uno spettacolo!!
tra l'altro la meccanica è DECISAMENTE migliore di quella dell'M50 ....
La sezione effetti è ottima... per quanto riguarda l'editing bisogna affidarsi all'editor contenuto nel cd-rom , infatti sulla tastiera si puà solo modificare l'ADSR e il livello del riverbero...
Poi c'è anche un vocoder che devo ancora provare!!
E' un piccolo Fantom!!! veramente ottimo acquisto!!
bentornata Roland!!! dopo circa 10 anni che non prendevo una roland!!

Gli anni scorsi avevo avuto X50 korg e MM6 yamaha.... beh, questo è su un altro pianeta!!! : Love :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 6:59 pm
by carlitos
Da questo tuo post evinco che la m50 sia 88, sbaglio? : book :

Spero che tu abbia preso anche la custodia originale a zainetto della Juno-Di, io ce l'avevo per la Juno D e non ti sembrava di portare una tastiera sulle spalle : Wink :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 8:14 pm
by rubealan
no.. io parlo dell' M50 61 tasti! :D

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 8:26 pm
by carlitos
rubealan wrote:no.. io parlo dell' M50 61 tasti! :D


E non è comoda da portare in giro? : Surprice : da 6 kili e mezzo a 5 kili non è che ci passi molto eh?... Per quanto riguarda la meccanica è sicuramente superiore quella della Juno Di anche se rimane comunque molto plasticosa : Hurted :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 9:28 pm
by rubealan
infatti io le porto entrambe... cmq quella dello juno Di mi pare NETTAMENTE migliore... parliamo di un synth da 500 euro... : Angle :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Mon Jan 31, 2011 10:29 pm
by Mex2
Finalmente Un altro Proprietario come me del Juno Di...XD Ottima scelta!

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Tue Feb 01, 2011 8:32 am
by alexandros
>Ho avuto modo di provare il Juno Gi 2 settimane fa per conto di Alex Argento (il tizio di Torino non faceva spedizioni, allora ho fatto da intermediario) e boh....sono macchine che non mi dicono molto...
la loro comodità è assurda, non lo nego....6 kg scarsi di tastiera son qualcosa di ancora non visto per me... ma trovo i suoni parecchio scarni....alla fine sono gli stessi identici dell'AX-Synth...solo che su una tastiera vera e propria vorrei qualcosina di più. Poi forse è anche da aggiungere che non sono affatto un patito delle sonorità Roland... : Sig :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 6:47 pm
by rubealan
poi si và a gusti credo... Io negli ultimi anni son passato a Korg praticamente... ma questa Roland mi ha proprio colpito... è perfetta per l'uso che ne voglio fare... : WohoW :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 6:53 pm
by carlitos
rubealan wrote:poi si và a gusti credo... Io negli ultimi anni son passato a Korg praticamente... ma questa Roland mi ha proprio colpito... è perfetta per l'uso che ne voglio fare... : WohoW :


bhè sì, poi avresti una pasta diversa da quella Korg, si completano insomma : Wink :

Re: Ho preso il Juno DI

PostPosted: Tue Jan 24, 2012 6:33 pm
by toti
Ciao. Io sono indeciso se prendere Juno Di o yamaha mm6, cmq ti posso chiedere visto che ne sei in possesso, dalla pen usb è possibile riprodurre file mp3 o anche file midi? A me interesserebbe riprodurre file midi e suonarci contemporaneamente per cui se non li riproduce dovrei prima trasformarli da midi a mp3 tutti: gran lavoro! Ti tingrazio per la risposta che mi darai. Ciao.