Page 1 of 1
S70XS

Posted:
Mon Jan 30, 2012 7:30 pm
by Giorgio
ciao a tutti,
mi chiamo giorgio, sono nuovo del gruppo e ho qualche annetto di esperienza con la yamaha
ho usato per due anni la PSR E-403 trovandomi molto bene, ma poi per motivi vari (passaggio al conservatorio ecc.)
ho deciso di comprarmi questo mostro immane che per me è la s70xs
la ho ormai da un anno
qualche serie-s-maniac vuole darmi qualche trucchetto o consiglio su come utilizzarla al meglio?
es. voi come lavorate col cubase datovi in omaggio? a cosa servono i multi? esiste un modo per splittare la tastiera a 4 come viene indicato nella guida, e non a 3?
ecco, qualcosa del genere
grazie
Re: S70XS

Posted:
Mon Jan 30, 2012 7:36 pm
by Riven
Da parte mia benvenuto.
Da parte dei possessori o conoscitori dellS70xs avrai sicuramente tutti i suggerimenti richiesti.
Buona permanenza sul forum
Re: S70XS

Posted:
Mon Jan 30, 2012 7:48 pm
by Max
Benvenuto Giorgio e compimenti per l'ottimo acquisto:
1 il cubase in omaggio ha dei limiti e siccome ho lavorato in precedenza con nuendo sto continuando a farlo , mi trovo meglio diciamo, comunque puoi utilizzare il cubase, dipende da cosa vuoi farci, io ad esempio la uso per registrare tracce audio, oppure midi, o convertire delle basi midi in audio con suoni dell'S90XS, uno spettacolo
2 i multi in pratica puoi utilizzarli li dove ti servono diversi suoni, quindi memorizzi ad esempio il Piano su "A 1, UN BASSO SU A2 UNA CHITARRA SU A3 ecc..."
3si esiste un modo per splittare : in modalità Performance è qui che viene memorizzato tutto il lavoro che fai in edit ed utility, il manuale è abbastanza chiaro ti consiglio di dare un occhiata, ad ogni modo sono qui per qualsiasi chiarimento (anche se non sono un mostro come il resto dei residenti di questo meraviglioso forum)
Re: S70XS

Posted:
Mon Jan 30, 2012 7:59 pm
by fabio
Avendo provato la S90Xs so che le perform sono (almeno in parte se non tutte) quelle del motif Xs. Se hai modo di modificare ogni voice come nella Motif noterai che ognuna d'esse è composta da massimo 8 element. Ogni element, almeno sulla motif, può essere modificato e tra i parametri "oscillator" c'è anche un keyrange che ti permette ovviamente di indicare su quale range l'element deve suonare. Ne deriva che puoi fare fino a 32 (4voices X 8element) split, ovviamente il tutto nel limite della gestione degli effetti. Diversamente hai comunque almeno 4 spit in modalità perform.