Synthonia • Gestione Korg M50 e VST!!!
Page 1 of 1

Gestione Korg M50 e VST!!!

PostPosted: Wed Feb 08, 2012 1:36 pm
by ciccio
Ciao Ragazzi, da giorni mi sto imbattendo in un piccolo problema e spero che voi mi possiate aiutare.
Allora... devo programmare la mia m50 in modo da poter controllare dei vst sul pc ma allo stesso tempo poter suonare anche con i suoni "interni". Cioè, suonando in modalità COMBI vorrei assegnare al 1° canale un suono al 2° un vst ecc... in modo che quando suono il canale 1 il vst rimanga muto e viceversa....

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

PostPosted: Wed Feb 08, 2012 2:15 pm
by vaivavalo
Modificato il titolo, era un po' vario!
Poi, passiamo al dunque
Ti serve quindi sapere come fare ciò? Semplicissimo! Colleghi midi Out la tastiera e Midi In da PC, poi setti il canale da Cubase o Logic o Forte (insomma, che te pare!!!), e nella combi scegli "l'estensione" da dare con il Key Zone (mi pare si chiami così), e setti il canale, premendo Page Selcet, poi su Timbre Param, e da li scegli il canale, e metti come Status EXT o EX2 (non ricordo bene la differenza, fa un po' di prove)
Spero ti possa aiutare!

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

PostPosted: Wed Feb 08, 2012 2:23 pm
by ciccio
Fatto ma in questo modo il VST mi suona sempre....

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

PostPosted: Wed Feb 08, 2012 2:49 pm
by vaivavalo
mmm, è già successa sta cosa, mi pare carlitos aveva il tuo stesso problema...non so che dirti! casomai dopo provo anche io!

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

PostPosted: Wed Feb 08, 2012 3:25 pm
by Tyler
Credo tu debba mettere il tuo host in ascolto solo su un canale (a.e. canale 2) e settare la m50 come ti ha detto vaivavalo. A quel punto hai vari modi per escludere...o usi i volumi (uno sale e l'altro scende, ad esempio col fader o il pedale del volume), o usi mute/solo o ti fai più patch sequenziali...fintanto che il canale midi è attivo il vst che riceve continuerà a suonare.