Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gestione Korg M50 e VST!!!

Gestione Korg M50 e VST!!!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Gestione Korg M50 e VST!!!

Postby ciccio » Wed Feb 08, 2012 1:36 pm

Ciao Ragazzi, da giorni mi sto imbattendo in un piccolo problema e spero che voi mi possiate aiutare.
Allora... devo programmare la mia m50 in modo da poter controllare dei vst sul pc ma allo stesso tempo poter suonare anche con i suoni "interni". Cioè, suonando in modalità COMBI vorrei assegnare al 1° canale un suono al 2° un vst ecc... in modo che quando suono il canale 1 il vst rimanga muto e viceversa....
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
User avatar
ciccio
 
Posts: 50
Joined: Mon Jun 06, 2011 1:14 am
Location: Pozzallo (RG)

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

Postby vaivavalo » Wed Feb 08, 2012 2:15 pm

Modificato il titolo, era un po' vario!
Poi, passiamo al dunque
Ti serve quindi sapere come fare ciò? Semplicissimo! Colleghi midi Out la tastiera e Midi In da PC, poi setti il canale da Cubase o Logic o Forte (insomma, che te pare!!!), e nella combi scegli "l'estensione" da dare con il Key Zone (mi pare si chiami così), e setti il canale, premendo Page Selcet, poi su Timbre Param, e da li scegli il canale, e metti come Status EXT o EX2 (non ricordo bene la differenza, fa un po' di prove)
Spero ti possa aiutare!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

Postby ciccio » Wed Feb 08, 2012 2:23 pm

Fatto ma in questo modo il VST mi suona sempre....
Music is my life..., My life is ROCK !!!!!!!
Korg m50
User avatar
ciccio
 
Posts: 50
Joined: Mon Jun 06, 2011 1:14 am
Location: Pozzallo (RG)

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

Postby vaivavalo » Wed Feb 08, 2012 2:49 pm

mmm, è già successa sta cosa, mi pare carlitos aveva il tuo stesso problema...non so che dirti! casomai dopo provo anche io!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Gestione Korg M50 e VST!!!

Postby Tyler » Wed Feb 08, 2012 3:25 pm

Credo tu debba mettere il tuo host in ascolto solo su un canale (a.e. canale 2) e settare la m50 come ti ha detto vaivavalo. A quel punto hai vari modi per escludere...o usi i volumi (uno sale e l'altro scende, ad esempio col fader o il pedale del volume), o usi mute/solo o ti fai più patch sequenziali...fintanto che il canale midi è attivo il vst che riceve continuerà a suonare.
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests